PROBLEMA SSD: non riesco a farlo funzionare

Pubblicità

dando

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con il mio nuovo SSD Samsung 850 evo da 250 Gb.
Il mio pc è un notebook hp pavilion DV6-2191sl
Recentemente ho avuto un problema con l'hard disk Hitachi 7K500 da 500 Gb che molto probabilmente si è bruciato.
Per cui ho deciso di cambiarlo anche perchè volevo farlo da tempo.
Ho seguito grosso modo questa procedura per l'installazione http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ida-allinstallazione-di-un-nuovo-hdd-ssd.html, utilizzando i dischi di ripristino perchè hard disk vecchio non funzionante.
Finita la procedura si riavvia e mi dice "No bootable device"! Attraverso il BIOS mi sono accertato che l'ordine del boot fosse corretto e così era. Per cui ora non riesco a farlo partire attraverso il nuovo hard disk.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Quella procedura serve solo per inizializzare i nuovi hdd e farli riconoscere al sistema operativo.

Se hai il cd di ripristino devi mettere come disco di boot il lettore dvd. Da li (credo, non ho mari ripristinato un pc con il cd ma ho sempre fatto installazioni pulite) poi potrai reinstallare windows come se fosse un vero disco di installazione.

Se tutto ciò non dovesse funzionare, hai un altro pc o un amico che può farti usare il suo?

Ciao e grazie!!! Comunque si ho anche un pc fisso... Però mi dovresti spiegare come fare ad utilizzarlo e poi ho letto nei forum di queste installazioni pulite, cosa intendete:l'installazione del solo sistema operativo?che cosa cambia rispetto a quello che faccio io? In cosa è meglio? E poi come fai con i driver?
grazie per la pazienza

Il cd di ripristino ti ricaricherà le INutility dell'hp e altri sw della casa.
L'installazione pulita consiste invece nell'installare windows nudo e crudo senza fronzoli. Visto che hai anche un fisso ti consiglio di utilizzare il tool microsoft per scaricare una iso di windows e creare contestualmente una usb bootabile (ti basta la connessione a internet e il seriale di windows), dopodiché installi il sistema operativo tramite suddetta usb (nel bios imposti come primo dispositivo l'usb e segui i passaggi).

tools microsoft win 8-8.1

procedura per win 7

La pagina di hp riporta solo i driver di windows 7. Se windows 7 è la versione che intendi installare sei a posto: Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-2191sl Driver e download | HP® Supporto

Se invece pensi di installare l'8.1 allora l'unica cosa che posso dirti è di provare ad installare windows e vedere se va tutto. In particolar modo hp è schizzinosa con i driver delle vga dedicate.

Nella pagina che mi hai linkato di W7 c'è scritto "L'edizioni contenute nelle ISO,sono Professional!Rimuovendo il file di configurazione ei.cfg,si possono ottenere tutte le edizioni." Cosa vuol dire? E poi meglio installare professional o home basic?

E un altra cosa: posso effettuare il download direttamente da
http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery?

Ultima modifica:
Certo che si, anzi utilizza proprio quel link. Una volta inserito il numero di serie ti farà fare la procedura per creare l'sub bootabile.

Mi da errore quando inserisco il product key. Allora ho contattato microsoft e mi hanno detto di contattare hp perchè la mia versione di w7 è OM, ossia era già insieme alla macchina al momento dell'acquisto. Per cui loro non me la lasciano scaricare e dicono che debbo passare da hp!!!
Ma p**** t****!!! sono obbligato a fare così???

No, allora prova a scaricare la iso di win 7 seguendo passo passo la guida di tom's che ti ho linkato prima per rimuovere la versione professional (che non sarà sicuramente la tua). Windows 7 usb download tool lo trovi seguendo il link qui.

Il problema è che non riesco ad effettuare il download di w7 x64 da nessuna parte. Sembrano tutti bloccati i siti. Alcuni sembrano partire ma poco dopo si fermano.
Mi spieghi anche cosa potrei fare con il pc fisso? in che modo posso usarlo?

- - - Updated - - -

Mi sono documentato un po'... Ha molti è capitato il problema che ho io....nel senso che se provo a rifare il ripristino con i CD mi si blocca al 27%. Per cui ora abbandono l'idea. Mentre vorrei installare una versione "pulita" di w7 64 bit home premium.
ora come devo fare?da dove lo scarico che sia legale e riattivabile con il mio product key? Io ho anche un pc fisso, a cui ho già provato a collegare SSD nuovo per vedere se funzionava, ma non posso prendere direttamente da questo il sistema operativo?
Grazie

Ultima modifica:
Il download parte, ma si stacca a 1.5 gb o altro... non arriva a 3GB come da file .iso. Non so più come devo fare per trovare w7 senza doverlo pagare. Incredibile. Giusto ora mi si è appena staccato il download della pagina che mi hai dato tu dopo neanche 100 mb scaricati. non so più che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro