ssd non riconosciuto.

Pubblicità

ticchi

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
63
Scusate ho montato l'ssd 840 evo e lanciato il magician. In risorse del computer me lo vede e me lo ha nominato con la lettera F ma nel bios non lo vede. Se vado su Sata compare solo atapi cd rom e hard disk, è normale?? Da precisare che non ho fatto la migrazione del SO in quanto voglio lasciare l'ssd solo per i giochi.

Lo dove per forza riconoscere almeno che tu non abbia problema riguardo al bios e li bisogna aggiornarlo, ma prima controlla in quale porta sata lo hai messo

Lo dove per forza riconoscere almeno che tu non abbia problema riguardo al bios e li bisogna aggiornarlo, ma prima controlla in quale porta sata lo hai messo

Che vuol dire? Io ho messo l'ssd nell'unico slot libero (ho un laptop con due slot), poi ho settato il magician. Come faccio a capire in quale porta satalo ho messo?

Se hai due posti per hd e lo hai messo sul secondo allora togli il primo hd e mettilo li è vedi se almeno li lo vede

Se hai due posti per hd e lo hai messo sul secondo allora togli il primo hd e mettilo li è vedi se almeno li lo vede

Guarda è una cosa che avevo fatto e non sai quanto ho dovuto penare e infatti ieri ho riformattato e rimesso tutto a posto. Invertendo gli slot me lo vedeva l'ssd ma dopo una decina di giorni di utilizzo mi è crashato tutto, mi compariva schermo blu con scritta che il mio pc è da riparare con un errore "the boot configuration data is missing or etc" .mi scriveva di reistallare da disco o usb o se non ce l'avevo di contattare il produttore. poi mi permetteva solo di andare nel bios con esc

[FONT=verdana, tahoma, arial]Ho chiamato l'assistenza asus e mi hanno detto di reimpostare il pc alle condizioni di fabbrica e di rimettere hard disk e ssd nei loro posti che non vanno invertiti. Ti risulta?[/FONT]

E strano perché un pc nuovo non deve dare problemi che sia uno o l'altro ti conviene controllare se ci sono nuovi bios per il tuo ed aggiornarlo può essere che le versioni aggiornate abbiano risolto alcuni problemi

per installare il bios piu aggiornato basta che lo scarico e lo apro giusto? ho visto che in effetti ce n'è una versione piu aggiornata

Li hai installati i driver AHCI?

Non lo so. Come si installano? Io so solo che nel bios su sata in alto mi compare la scritta ahci. Ho chiamato l'assistenza e anche loro mi consigliano di aggiornare il BIOS. Ma perchè invertendo gli slot il BIOS me lo vede l'ssd? E' possibile che sian un problema di porte e che debba invertire per forza?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro