RISOLTO Ssd non riconosciuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

morfeus67

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao a tutti, ho un minisforum 790s7 con windows 11 installato su un ssd ediloca en870 da 1tb. Ho acquistato un netac nv7000-t da 2tb e installato nel secondo slot, ma windows non lo riconosce. Allora ci ho installato windows 11 (quindi il netac funziona). Quando avvio il pc dall'ediloca, windows non riconosce il netac, quando lo avvio dal netac windows non riconosce l'ediloca, qundi o é riconosciuto uno o l'altro, entrambi no. Il bios é aggiornato. Secondo voi da cosa può dipendere?

Mmm, sembra fare scherzetti 'sto picchio...

Noto che ha l'immagine completa di windows11 tra i download. Che abbiano fatto qualche magheggio per far funzionare tutto correttamente?
I gestione dispositivi non ci sono ? gialli?

Il mio peró non é un problema di boot. Io ho entrambi gli ssd installati e pc si avvia, o dall'uno o dall'altro ssd. Il problema é che quando entro in windows con un ssd, windows non mi vede l'altro ssd.
Se vado in gestione dispositivi vengono rilevati entrambi correttamente, peró ho due triangoli gialli su "controller crittografia/decrittografia PCI" e "cintroller del bus di gestione sistema".

Ultima modifica:
Discussioni/messaggi multipli
Ciao a tutti.
Ho un minisforum 790s7 con windows 11 installato su un ediloca en870 da 1 tb. Ho acquistato un secondo ssd, un netac nv7000-t da 2 tb ma non viene riconosciuto dal sistema operativo. Il disco funziona perché ho provato ad installarci windows 11. Ora...quando avvio il pc dall'edicola, windows non riconosce il netac, quando avvio dal netac, windows non riconosce l'ediloca, in pratica viene visto un solo ssd alla volta, non entrambi. Il bios è aggiornato.
Sapete da cosa può dipendere?

Ho un minisforum
lo abbiamo capito, quindi perché apri la stessa discussione se ne hai già una identica e dove ti stanno anche rispondendo?
ti consiglio di leggere il regolamento del forum

Controlla di non avere aggiornamenti di windows opzionali, falli tutti TRANNE quelli "firmware"

maleducato

Scusate ma non me ne ero accorto, non l'ho fatto di proposito.

Ho risolto: mi è bastato assegnare una lettera al disco, non so perché ma non veniva assegnata automaticamente. Ora il disco è presente come lettera "k". Grazie a voi e scusate ancora per il doppione.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro