PROBLEMA ssd non riconosciuto dal pc

hoidraar

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho acquistato un nuovo ssd interno da aggiungere al mio pc, l'ho collegato e avviato il dispositivo. Una volta all'interno il disco risulta non inizializzato. Attraverso lo strumento di gestione disco ho provato ad inizializzarlo sia tramite MBR che con GPT ma, in entrambi i casi, compare l'errore "l'unità non riesce a trovare il settore richiesto". Ho provato anche con diskpart: l'ssd risulta online ma, quando dopo aver inserito il comando "clean" inserisco quello per creare una nuova partizione ricompare l'errore di prima... Come posso risolvere?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, ho acquistato un nuovo ssd interno da aggiungere al mio pc, l'ho collegato e avviato il dispositivo. Una volta all'interno il disco risulta non inizializzato. Attraverso lo strumento di gestione disco ho provato ad inizializzarlo sia tramite MBR che con GPT ma, in entrambi i casi, compare l'errore "l'unità non riesce a trovare il settore richiesto". Ho provato anche con diskpart: l'ssd risulta online ma, quando dopo aver inserito il comando "clean" inserisco quello per creare una nuova partizione ricompare l'errore di prima... Come posso risolvere?
Che disco è? Sicuro che la porta sata a cui è collegato sia attiva?
 

hoidraar

Nuovo Utente
10
0
La porta è attiva, la usavo con un hdd che ho rimosso per inserire il nuovo ssd. Il disco è un intel ssd dc s4600 series da 1.9 tb
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La porta è attiva, la usavo con un hdd che ho rimosso per inserire il nuovo ssd. Il disco è un intel ssd dc s4600 series da 1.9 tb
Se lo usi come disco principale devi reinstallare windows quindi devi avviare la chiavetta di installazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili