PROBLEMA SSD non riconosciuto da windows

Pubblicità

alexander2190

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutta la comunity,

so già che sarà un'odissea. Allora, ho comprato un SSD Samsung EVO 870 da 1TB. L'idea era di trasmigrare tutto il sistema su l'SSD.
Ora, l'SSD e le specifiche del PC sono in allegato in basso nel thread. Ho anche installato il software Samsung Magician che sembra riconoscere parzialmente l'HDD e mi dice che il firmware andrebbe aggiornato.
Ci provo e mi da errore: "Failed to update firmware on the selected drive".
L'SSD non è nemmeno riconosciuto come unità disco rimovibile quindi non ci posso ne entrare, ne mettere niente al momento.

Come mi consigliate di procedere?

Grazie in anticipo,
Alessandro
S1.png

S2.pngS3.pngS4.pngS5.pngS6.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo hai inizializzato da gestione dischi di Windows?..
La prossima volta le immagini postale sotto spoiler o come allegato. Sta volta edito io il post
 
Salve a tutta la comunity,

so già che sarà un'odissea. Allora, ho comprato un SSD Samsung EVO 870 da 1TB. L'idea era di trasmigrare tutto il sistema su l'SSD.
Ora, l'SSD e le specifiche del PC sono in allegato in basso nel thread. Ho anche installato il software Samsung Magician che sembra riconoscere parzialmente l'HDD e mi dice che il firmware andrebbe aggiornato.
Ci provo e mi da errore: "Failed to update firmware on the selected drive".
L'SSD non è nemmeno riconosciuto come unità disco rimovibile quindi non ci posso ne entrare, ne mettere niente al momento.

Come mi consigliate di procedere?

Grazie in anticipo,
Alessandro
Ma e' connesso alla porta USB 3.0? e' inizializzato da gestione dischi?
 
Ma e' connesso alla porta USB 3.0? e' inizializzato da gestione dischi?
Si infatti è quello il problema. Stà utilizzando un adattatore usb e così Magician non lo riconosce ne può aggiornarci il firmware.
@alexander2190 con l'adattatore cloni (ma non è magician il software, bensì data migration...però meglio se usi altro), poi quando lo inserisci nel notebook vedrai che Magician lo riconoscerà e potrai farci tutto.
 
Ultima modifica:
Allora, scusate per le immagini non sapevo dove metterle. Prossima volta uso lo spoiler.

Secondo. Sto usando un adattatore SATA III a USB 3.0 ovviamente perché devo prima trasferire tutto il bordello su disco. Altrimenti come dovrei fare? Usare l'HDD con adattatore e mettere l'SSD al suo posto?

Gestione dischi non riconosce l'SSD.

Come dovrei procedere a questo punto?

Grazie!

Alex
 
Allora, scusate per le immagini non sapevo dove metterle. Prossima volta uso lo spoiler.

Secondo. Sto usando un adattatore SATA III a USB 3.0 ovviamente perché devo prima trasferire tutto il bordello su disco. Altrimenti come dovrei fare? Usare l'HDD con adattatore e mettere l'SSD al suo posto?

Gestione dischi non riconosce l'SSD.

Come dovrei procedere a questo punto?

Grazie!

Alex
Allora devi usare un programma di clonazione se vuoi clonare il tuo sistema operativo. Oppure se vuoi installare da zero il sistema operativo e poi trasferire solo i dati che ti interessano, in questo caso togli HDD e lo metti nel adattatore, metti SSD nel portatile ed installi il sistema operativo, una volta installato Windows potrai connettere HDD via USB e copiare quello che ti interessa.
 
A posto, clonato e funziona perfettamente. Messo al posto del vecchio HDD ho avviato e aggiornato il firmware.
La ventola sembra andare più forte ho notato e il pc si surriscalda di più di prima. è un effetto noto?
Dovrei fare qualcosa a riguardo? Considerando che ho pulito l'interno da poco.

Grazie per l'aiuto,
Alessandro
 
A posto, clonato e funziona perfettamente. Messo al posto del vecchio HDD ho avviato e aggiornato il firmware.
La ventola sembra andare più forte ho notato e il pc si surriscalda di più di prima. è un effetto noto?
Dovrei fare qualcosa a riguardo? Considerando che ho pulito l'interno da poco.

Grazie per l'aiuto,
Alessandro
controlla le temperature, anche quelle del disco, non c'e' ragione che la ventola giri piu' forte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top