SSD non riconosciuto da BIOS: bootmgr is missing

Pubblicità

hightech

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, ho un problema. Da qualche giorno mi succede che il bios non mi riconosce più il disco SSD. Poi talvolta all'improvviso me lo vede e tutto torna come prima. Riaccendo e non me lo vede più... Ora sono due giorni che non me lo vede più e quindi il pc non può startare con un messaggio: bootmgr is missing.

Che cosa sta succedendo? E' il disco difettoso o il bios o cosa? Ho provato anche a cambiare spinotto sata 2 ma non cambia nulla...

che cosa si fa in questi casi?!?

HT

Nel BIOS il disco viene visto? C'è il nome corretto o qualcos'altro?

no il disco non viene più visto: il bios non lo vede più.
ho provato a cambiare cavi e accesso sata sulla mobo, ma non cambia nulla
gli altri dischi tradizionali invece funzionano con gli stessi cavi e gli stessi accessi sata sulla mobo

c'è qualche altra verifica?

grazie

---------- Post added at 09:59 ---------- Previous post was at 09:58 ----------

difficile, mi sono appena svenata per prendere 2 crucial..
:shock:
cmq scherzavo dai per sdramatizzare :)

sì sì lo so! anzi grazie perché mi girano un po': dopo 14 mesi un ssd da 240 euro non funziona più e non me lo vogliono cambiare, dai assurdo.

hai la possibilità di provare ad attaccarlo ad un altro pc..magari di un amico..una cosa volante, solo per vedere se te lo vede nel bios..

ragazzi sta succedendo qualcosa di semplicemente incomprensibile, almeno per me: 1 volta diciamo su 10 me lo vede! e tutto torna semplicemente come prima, parte win7 e ritrovo tutti i miei file come nulla fosse. Poi spengo e riaccendo e puff nel bios il disco scompare... ma come è possibile?? in questo modo anche se lo rimando alla casa produttrice poi magari mi dicono che a loro funziona ecc.

vorrei provare una cosa, ossia cancellare tutto e aggiornare il firmware dell'ssd
che ne pensate? può essere utile?

Tanto per dire, ho un M4 da 256gb, nuovo di 3 settimane, e si è appena bloccato. Non lo vede più nel bios, e per fortuna avevo il raptor precedente che non era stato formattato. Ora per me inizia il calvario dell'assistenza. Ma se avete suggerimenti... li accetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro