SSD non richiamabile in boot

Pubblicità

markus77

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
40
Buongiorno non riesco a venire a capo di questa situazione, morale della favola stavo giocando a starfield quando improvvisamente il il monitor ha fatto un suono stridulo ed il pc si e' spento.
Pensando ad un freeze come ogni tanto capita riavvio il pc e da schermo nero.
Pensando ad un problema di bios o software tolgo la batteria dalla scheda madre una mpg650 wifi thomahawk e dopo 40 secondi rimonto e accendo il pc.
Li mi accorgo che nel momento dell'avvio lo stesso non riesce poiche i led che sono presenti sulla scheda non segnano il verde rimane tutto spento.
Stacco la gpu una 7900xtx pulse ed attacco il cavo hdmi direttamente alla mb e per magia tutto parte il bios carica e da led verde.
faccio 2 riavvia per essere sicuro e rimonto la 7900xtx e nulla non parte il pc le ventole della scheda girano ma non da immagini ed il pc non si avvia.
Suppongo scheda deceduta comprata 3 mesi fa.
il punto e' oltre alla arrabbiatura per tutto cio e' che ho resettato il bios per nulla e mi ritrovo a non trovare piu' la ssd con cui lavoravo.
la vedo nei dispositivi presenti ma non mi da la possibilita' di metterla in boot ammetto che non ci capisco molto fra le opzioni ma pensando che prima funzionava(certo dopo mille prove)ed ora sono di nuovo a capo mi sconforta insomma vi allego delle immagini di impostazioni e vediamo se riuscite a darmi una mano.
premetto che la ssd m2 funzionava perfettamente prima che io resettassi il bios.
Ho provato a cambiare sia uefi che csm ma la storia non cambia la ssd non la fa inserire come boot.
photo1712044615.jpegphoto1712044615 (1).jpegphoto1712044615 (2).jpegphoto1712044615 (3).jpegphoto1712044615 (3).jpegphoto1712044615 (4).jpegphoto1712044615 (6).jpegphoto1712044615 (7).jpegphoto1712044615 (8).jpegphoto1712044615 (9).jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno non riesco a venire a capo di questa situazione, morale della favola stavo giocando a starfield quando improvvisamente il il monitor ha fatto un suono stridulo ed il pc si e' spento.
Pensando ad un freeze come ogni tanto capita riavvio il pc e da schermo nero.
Pensando ad un problema di bios o software tolgo la batteria dalla scheda madre una mpg650 wifi thomahawk e dopo 40 secondi rimonto e accendo il pc.
Li mi accorgo che nel momento dell'avvio lo stesso non riesce poiche i led che sono presenti sulla scheda non segnano il verde rimane tutto spento.
Stacco la gpu una 7900xtx pulse ed attacco il cavo hdmi direttamente alla mb e per magia tutto parte il bios carica e da led verde.
faccio 2 riavvia per essere sicuro e rimonto la 7900xtx e nulla non parte il pc le ventole della scheda girano ma non da immagini ed il pc non si avvia.
Suppongo scheda deceduta comprata 3 mesi fa.
il punto e' oltre alla arrabbiatura per tutto cio e' che ho resettato il bios per nulla e mi ritrovo a non trovare piu' la ssd con cui lavoravo.
la vedo nei dispositivi presenti ma non mi da la possibilita' di metterla in boot ammetto che non ci capisco molto fra le opzioni ma pensando che prima funzionava(certo dopo mille prove)ed ora sono di nuovo a capo mi sconforta insomma vi allego delle immagini di impostazioni e vediamo se riuscite a darmi una mano.
premetto che la ssd m2 funzionava perfettamente prima che io resettassi il bios.
Ho provato a cambiare sia uefi che csm ma la storia non cambia la ssd non la fa inserire come boot.Visualizza allegato 475922Visualizza allegato 475923Visualizza allegato 475924Visualizza allegato 475925Visualizza allegato 475926Visualizza allegato 475927Visualizza allegato 475928Visualizza allegato 475929Visualizza allegato 475930Visualizza allegato 475931
Per la gpu comprati una RTX, se non vuoi altri problemi di stabilità ed un reale supporto ai titoli nextgen in uscita quest'anno. Per quanto riguarda l'ssd, non è il primo fangxiang a dare problemi... gli "youtubbers fantaesperti" hanno descritto questo ssd come immacolato, ma per quanto mi riguarda è una cinesata come tutte le altre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top