SSD non di sistema non riconosciuto

Pubblicità

Frenk_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! Sono relativamente nuovo del forum anche se lo frequento da tanto tempo quindi non so se è la sezione giusta. Comunque sia, ecco il problema:

Possiedo 2 SSD, uno dove tengo l'OS e l'altro al momento vuoto. Ogni tanto, quando sono al pc, si apre da sola la cartella del secondo SSD (quello vuoto), come se fosse un "pop-up", e sembra effettivamente come se il sistema avessa appena ri-riconosciuto l'SSD. Inoltre, da quando è iniziato a succedere questo, è come se l'SSD non venisse riconosciuto il 100% delle volte ed infatti qualche volta non compare affatto nella cartella "Computer", si vede solamente il primo SSD (quello con l'OS, ovviamente). A causa di questo, non appena provo a mettere qualsiasi file dentro l'SSD (quando son fortunato ed il computer effettivamente lo riconosce) automaticamente va in palla e viene "disattivato": provando a mettere qualcosa dentro da infatti l'errore "path non valido", perchè appunto è appena scomparso!

Allora ho pensato semplicemente di scollegarlo dalla scheda madre (con le dovute precauzioni) e di darmi per vinto.. ma no! Ecco il VERO problema: quando accendo il PC mi dice che non rileva nessun boot, anche se l'altro SSD con l'OS è perfettamente funzionante. Insomma, se non sono entrambi collegati non mi riconosce windows, anche se windows è effettivamente installato sul primo SSD, quello che funziona senza problemi. Quindi sono obbligato a tenermi l'SSD malfunzionante sempre collegato con questi fastidiosi "pop-up" ogni 20m circa.

Ultima modifica:
Posta una schermata di gestione disco. Secondo me l'ssd con problemi, che non fa bootare il pc se non viene riconosciuto, si è pappato la partizione di avvio.

- - - Updated - - -

Hai provato comunque ha cambiare cavetto e/o porta sata per quanto riguarda i problemi di disconnessione del secondo ssd?

Posta una schermata di gestione disco. Secondo me l'ssd con problemi, che non fa bootare il pc se non viene riconosciuto, si è pappato la partizione di avvio.

- - - Updated - - -

Hai provato comunque ha cambiare cavetto e/o porta sata per quanto riguarda i problemi di disconnessione del secondo ssd?

Scusa ma non so tra i più esperti. Cosa intendi per schermata di gestione disco?
Riguardo la seconda domanda si, ho provato e non cambia niente. Sembra che sia un problema del cavo o dell'SSD stesso, ma non della porta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro