RISOLTO Ssd nn riconosciuto dal bios

Pubblicità

Alessio4ever

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera ragazzi, ho acquistato un hardisk ssd western digital da 120 gb, ma ho un problema che da giorni ci sto smanettando... praticamente dopo aver montato l ssd, ho attivato l opzione achi ma l ssd continua dal bios stesso a non rilevarlo,... provo ad installare il sistema operativo, mi rileva la partizione, ma mi appare un errore" impossibile installare windows nel disco.. e che l hardware del computer nn supporta l avvio di questo disco. Verificare cHe il controller del disco sia abilitato dal bios".. provo a clonare il s.o dal hd all sd.. copia riuscita.. ma ovviamente nn potendogli dare priorità all ssd mi parte sempre il vecchio.. come posso risolvere il problema che dal bios nn mi rileva l ssd? Grazie in anticipo.. siete la mia unica speranza

Buonasera a te.
Sarebbe una cosa carina che ti presentassi prima alla Community.
Grazie.

Inizia a scrivere l''hardware del pc (scheda madre, cpu, ecc) se hai altri hdd/ssd e sopratutto il modello preciso di SSD WD. :sisi:

Allora ho una scheda madre z87-a Dell asus, cpu i7 4970, ram 4gb 1600mhz, bios aggiornato alla versione 2,10, il modello Dell ssd " WESTERN DIGITAL GREEN 120GB SATA WDS120G1G0A-00SS50".. questa mattina ho fatto l ennesima prova, cioè : di staccare i due hardisk presenti e lasciare solo collegato l ssd.. sono riuscito a far partire l installazione del s.o " ben 3 versioni diverse" riscontrando vari errori al completamento della installazioni, anche se lentissima.. le allego le immagini..nn ho null altro in mente.. a parte le problematiche Dell ssd.. o bios siccome nn mi viene riconosciuto
In attesa di un riscontro.. grazie

Allegati

• 20171005_110521.webp
    20171005_110521.webp
    729.7 KB · Visualizzazioni: 527
  • 20171005_095114.webp
    20171005_095114.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 463
Innanzitutto tieni attaccato solo l'ssd.
Poi, quando entri nel tool di installazione di windows

upload_2017-10-6_14-13-26.webp

usa il comando elimina e togli tutti sti volumi...lo spazio non allocato e da li inizi l'installazione.

Ultima modifica:
Sei quì

20171006_143522-jpg.264643

e premi avanti

Già fatto , appena parte l installazione subito dopo si blocca ed esce questo errore

Allegati

• 20171006_143609.webp
    20171006_143609.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 736
Prova anche a reinstallare andando alle impostazioni di default del bios UEFI, magari hai toccato qualche cosa...ti consiglio di mettere in modalità Legacy con il CSM attivo.
Vediamo poi se può dipendere dall'ssd danneggiato.
Installa Crystaldiskinfo in un pc e collegaci l'ssd, quindi posta l'intera schermata dello smart dell'ssd.

la procedura del bios , l avevo gia' fatta.. io penso sia l'ssd.. ora ti posto ho avviato il crystaldiskinfo

Allegati

• info.ssd.webp
    info.ssd.webp
    145.7 KB · Visualizzazioni: 587
Pubblicità
Pubblicità
Indietro