DOMANDA Ssd Nel Portatile, Vari Dubbi

Pubblicità

tuocuggino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Stavo riflettendo sul comprare un SSD al mio portatile da mettere al posto del lettore CD e mi sono sorti alcuni dubbi:

-Conviene inserire l'ssd nell'unità ottica oppure mettere l'ssd nello slot HD e di conseguenza l'hd nell'unità ottica?
-Devo preoccuparmi delle caratteristiche del mio portatile nella scelta del modello di SSD? es. velocità della porta collegata all'unità ottica (il mio portatile è il seguente: link)
-l'ssd consuma meno di un disco magnetico. Però immagino che avere due dischi attivi riduca la durata della batteria. C'è un modo per spegnere l'HD quando non viene usato?
-che differenza c'è tra i vari caddy per ssd? ho notato che ci sono diversi prezzi
-i software di migrazione allegati ai dischi copiano solo le partizioni windows o anche quelle linux? al momento il mio hd (750gb) è suddiviso in 400 gb dati, 200 gb windows e 100 gb linux. Sarei intenzionato a portare windows + linux nell'ssd.
-in generale vale la pena (per un portatile) acquistare un ssd e affiancarlo ad un hd?
-250 gb mi sembrano pochi/giusti per cui sarei indirizzato verso un modello da 500 gb, per esempio il Samsung 850 evo. Come giudicate questo modello? ci sono alternative più valide?

Grazie

C'è anche il crucial mx200. Alcuni dicono sia uguale all'850 altri addirittura superiori. Sinceramente vedendo un test su youtube l'850 è superiore di poco. Puoi benissimo metterlo nel portarile. Per la capienza 250gb sono buoni anche perché oltre all'os metti programmi o giochi tra quelli pesanti e non tutto

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta, effettivamente costa un po' meno, ne terrò conto.

Riguardo invece le altre domande, qualcuno riesce a darmi una risposta?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro