SSD Ne Vale Veramente La Pena?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 61649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Siccome il mio HD sta iniziando a emettere versi strani :lol: , avevo intenzione di cambiarlo. Però ero indeciso se prendere un SSD o HD "veloce", ora ho un normalissimo HD Western Digital Cavair.
Ecco un paio di domande:
1- Con un SSD nei game ho dei benefici?
2- Ho letto in rete che non hanno una vita molto lunga è vero?
3- Hanno i classici attacchi degli HD standard? (alimentazione + cavo sata)

Ho visto questo Mod. Kingston SNVP325-S2B/64GB a € 220,00, sapevo che costavano molto ma non pensavo così tanto. Alla fine 64Bg per mettere su il sistema operativo e i vari game penso bastino, per gli altri programmi tengo il secondo HD cavair da 200Gb.

Voi cosa ne pensate, conviene?

1- i benefici solo solo nei tempi di caricamento, non nella grafica

2- dei buoni SSD, con un uso intensivo, si calcola una durata di 5 anni prima di perdere in prestazioni

3-si, sono identici agli HD tradizionali

io consiglio l'intel x25-m G2 da 80 GB per circa 200€

1- i benefici solo solo nei tempi di caricamento, non nella grafica

2- dei buoni SSD, con un uso intensivo, si calcola una durata di 5 anni prima di perdere in prestazioni

3-si, sono identici agli HD tradizionali

io consiglio l'intel x25-m G2 da 80 GB per circa 200€
quoto e aggiungo anche il corsair nova da 64gb alla bellezza di 159 euri su pr0k00

Cmq, se è un pc che usi principalmente per giocare, non è che ne valga la pena... meglio spenderli in qualcos'altro o non spenderli affatto imho aspettando che i prezzi calino.

beh io per esempio sto attendendo l'arrivo dei nuovi ocz (vertex 2 e agility 2), altrimenti un corsair nova l'avrei preso sicuramente.

con sto "attendendo" intendo ovviamente il calare dei prezzi.. :asd:

a me e arrivato oggi il corsair nova da 64gb, premetto che provengo da un raid 0, e c'e una differenza enorme sotto tutti i punti di vista. la mia risposta alla domanda del post e' si, conviene eccome passare ad SSd. l'ho pagato 169 euro compresa spedizione, direi che e ottimo come prezzo per quello che offre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro