Bhe, guarda, il so (win 7 64bit) lo apre in 12 secondi dal bios e sei già operativo con tanto di pubblicità dell'update giornaliero di Antivir, firefox è immediato, così come tutti i programmi.
Quando uso il muletto, come ora, per girovacchiare su internet ascoltando Musica, noto davvero la differenza. Ok che sono 2 pc molto distanti come prestazioni, ma anche questo non è malaccio (e poi parlo di caxxeggiare, non di maxare BF3!), anche se xp 32bit mi sa che avrà vita breve...
Certo, 300 e spicci eurini non sono pochi, e a ognuno stabilire se il gioco vale la candela.
Anche solo per il SO e il gioco del momento, oltre ai programmi "essenziali" ti cambia però parecchio, basterebbe già un 64 gb, in questo caso la spesa è minore e il rapporto prezzo\prestazioni sale parecchio.
Anche a me inizialmente faceva un po timore il fatto dei firmware, problemi, non riempirlo, non ci scrivere...
Per questo ho scelto di andare sul sicuro con l'm4, sacrificando un po le prestazioni magari (per il mio utilizzo praticamente nulle le differenze), e rivolgendomi ad un modello con una buona capienza. Non me ne sono minimamente pentito, anzi...
Magari prendi il modello da 128 Gb, o addirittura uno più piccolino, anche solo per provare il brivido, poi a rivenderlo per un modello più grande non penso avrai problemi.
P.S.: Ovviamente ho una fabbrica di SSD :D