PROBLEMA ssd morto e acronis non trova l'immagine

Pubblicità

ale_vall

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
come spiegato in questo post http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/249083-cambio-ssd-morto.html#post2508704,
il mio ssd dove girava windows è morto.

su un hd secondario da 320 gb avevo creato un' acronis secure zone" con acronis true image 2010, e fatto un immagine completa del sistema.

essendo morto l'ssd e volendo ripristanare velocemente su di un vecchio hd tanto da poter utilizzare il pc, all'avvio non c'è più l'opzione "premere f11", così tramite un'altro pc scarico il boot cd di acronis 2011 (ricordavo la versione sbagliata :D), avvio da boot faccio il ripristino ma non trova nessuna immagine di sistema.
Armato di pazienza faccio una installazione pulita (un dramma dopo essere abituato ad un ssd). Ho installato ora acronis true image home 2011, e nella secure zone ci sono i backup che avevo fatto, ora mi chiedo cosa è andato storto? l'acronis startup recovery manager non dovrebbe istallarsi nel disco secondario dovè c'è la secure zone? oppure se come nel mio caso il disco principale muore ho bisogno per forza del cd boot? magari ho pensato che non essendo la stessa versione non vedeva i file.

Comunque ora ordino un nuovo ssd, e farò una istallazione pulita, di cui farò un immagine... nel caso (spero di no) dovesse succedere qualcosa come devo gestire la cosa? intanto ho convertito l'immagine di acronis in immagine di windows, almeno se succedono danni e acronis mi cascetta di nuovo uso l'utility di windows.

Se potete darmi qualche consiglio su come gestire la cosa, premesso che, il nuovo ssd sarà probabilmente un samsung 830 128 gb, e come disco di backup un 320gb maxtor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro