DOMANDA Ssd Montati Dietro La Scheda Madre

Pubblicità

Plasmatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Salve, alcune schede madri mini-itx hanno la possibilita' di montare un SSD M.2 sul retro.
Rispetto a un SSD SATA questa soluzione ha il vantaggio di non necessitare di uno slot da 2.5" nel case e di avere meno cavi che ne vanno a ingombrare lo spazio.
Dato che pero' l'SSD si va a posizionare praticamente tra la scheda madre e la parete del case che di solito non e' aereata, esiste la possibilita' che si surriscaldi?
Non mi sembra (ma parlo da ignorante) che ci sia la possibilita' di dissipare il calore da quel lato del case.
Un grazie anticipato a chiunque sapra' darmi un giudizio.

Non so se puo esserti d'aiuto ma io sulla case della Fractal l'ho montato propio li.. Dietro la Mobo. Dove lo prevede la preimpostazione della case.. Nessun problema!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Usato non pesantemente, nessun problema.. anche se ora si stanno trovando delle collocazioni migliori anche su uATX... come si fa a pensare di metterla sotto la vga :cav:

Comunque diciamo che la posizione anche in uno spazio non aerato, come nelle mini-itx, non influisce (vedi anche quando un m.2 è innestato in un notebook/ultrabook),

upload_2016-12-11_11-37-33.webp

mentre andare a metterlo li

upload_2016-12-11_11-26-10.webp

dove la temperatura è decisamente già maggiore, secondo me non è una furbata :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro