SSD minuscolo ed economico

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Vorrei sfruttare la tecnologia EZ Smart Response (GIGABYTE EZ Smart Response) della mia scheda madre (quella in firma) e combinare il mio hard disk meccanico con un SSD, anche minuscolo: non lo sfrutterei per immaginizzarci i dati, forse neppure per i file del sistema, ma solo per aumentare le prestazioni generali del PC.
Cerco quindi un SSD il più economico possibile, anche di taglio molto molto piccolo, adatto a questo tipo di soluzione

EDIT: Sto pensando a roba tipo un[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]Kingston SNV125-S2BD/30GB a 30€, o ancora un OCZ SSD 2.5" SATA III Petrol a 48€...

Ultima modifica:
Gli OCZ si guastano un po' facilmente, ne ho visti tanti in RMA, io andrei su un kingston. Però secondome, piuttosto che usare quelle tecnologie, sarebbe meglio che ti comprassi un SSD da 120 GB solo per windows e un disco meccanico per i programmi e i dati. Funziona meglio (provato da me in persona :asd:)

Gli OCZ si guastano un po' facilmente, ne ho visti tanti in RMA, io andrei su un kingston. Però secondome, piuttosto che usare quelle tecnologie, sarebbe meglio che ti comprassi un SSD da 120 GB solo per windows e un disco meccanico per i programmi e i dati. Funziona meglio (provato da me in persona :asd:)

Sono consapevole che quella sarebbe la soluzione migliore, ma un SSD da 120GB costa davvero troppo rispetto ai 30€ del Kingston.

Piuttosto, già che ci sono: con la mia configurazione (quella in firma) l'alimentatore reggerebbe se aggiungessi un SSD?

Un SSD consuma davvero poca energia (nessuna parte in movimento), se non sbaglio sono tutti (o quasi) sotto i 5 watt (spesso anche meno) quindi, se fino ad oggi il tuo sistema non ha dato problemi dovuti all'alimentatore troppo piccolo, sarà difficile che li dia aggiungendoci un SSD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro