PROBLEMA SSD (Migrare sistema Operativo da HDD)

Pubblicità

Alberto Faedda

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao come da titolo sto cercando di avere Win 7 sul nuovo SSD della Samsung (850 Pro 256 GB). Ho provato una guida su youtube ma niente, ho copiato/migrato windows dalla partizione dell'hard disk dove è installato utilizzando il programma che veniva usato nel video (AOMEI Partition Assistant Standard Edition) ma una volta fatto tutto e messo dal bios come boot priority l'SSD, niente è come se non l'avessi messo. Si avvia sempre dalla partizione dell'hard disk, l'SSD ha tutti i file della partizione C copiati ma non riesco a farlo partire da li. Tutto questo perchè mi sembrava più semplice che Formattare la partizione dell'hard disk di win 7 e installarlo direttamente sull'SSD, perchè non vorrei dovermi installare di nuovo tutti i driver e programmi. Ho anche scambiato gli attacchi sata come veniva spiegato nella guida di questo programma ma niente, così dopo vari tentativi, utilizzando sempre quel programma ho usato la funzione cancella partizioni (in pratica l'ho formattato). C'è qualcuno di voi che magari ha usato questo programma o simile e può aiutarmi, la cosa che più mi da fastidio è che sto SSD nuovo ha già 0,52 tb di file scritti, non vorrei dover rifare di nuovo un procedimento che poi non funziona, almeno a me perchè ad altri ha funzionato. Ora tra l'altro mi segna come disk 1 l'SSD e disk 2 l'altro che per completezza è suddiviso così C (dove c'è win 7) ha 68 gb e B ha 862 gb e poi ora (dopo che ho fatto quel procedimento) mi ha aggiunto F da 100 mb Riservato per il sistema.
 
Scusa ma quale partizione hai cancellato perchè se l'hai cancellata sull'hdd dove c'era windows ormai non ci fai più nulla!

Comunque io tempo fa ho fatto la migrazione al mio secondo pc.. addirittura 2 volte sullo stesso sistema da HDD a HDD e poi da HDD a SSD.

Ho usato Easus Todo backup (gratis per uso personale) e non ho mai avuto problema, quando si migra verso un SSD c'è pure una spunta per ottimizzare ed ovviamente il contenuto del disco dove è installato windows deve essere inferiore alla capienza dell'ssd!
 
Si ovviamente ho formattato l'SSD non l'altro, è per quello che ora ho già 532 gb di file scritti (visto da samsung magician). La partizione dove c'è windows come ho scritto è di 68 gb (di cui 44 gb utilizzati) quindi ci sta senza problemi. E' che ho fatto tutto il procedimento giusto ma non funzia. Potrei usare il programma che hai usato tu, io ad es ho EaseUS Partition Master (che avevo usato per partizionare il disco in passato).

- - - Updated - - -

1) Magician non l'ho usato perchè mi sembrava semplice con quest'altro programma
2) Posso provare grazie

- - - Updated - - -

Ho risolto, ho rifatto lo stesso procedimento di prima, in boot ho messo l'SSD e questa volta ho escluso l'altro hard disk, mi ha dato l'errore che non poteva partire per problemi con winload.exe, inserito il cd di windows, riparato windows e ora si avvia dall'SSD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top