Alberto Faedda
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 24
Ciao come da titolo sto cercando di avere Win 7 sul nuovo SSD della Samsung (850 Pro 256 GB). Ho provato una guida su youtube ma niente, ho copiato/migrato windows dalla partizione dell'hard disk dove è installato utilizzando il programma che veniva usato nel video (AOMEI Partition Assistant Standard Edition) ma una volta fatto tutto e messo dal bios come boot priority l'SSD, niente è come se non l'avessi messo. Si avvia sempre dalla partizione dell'hard disk, l'SSD ha tutti i file della partizione C copiati ma non riesco a farlo partire da li. Tutto questo perchè mi sembrava più semplice che Formattare la partizione dell'hard disk di win 7 e installarlo direttamente sull'SSD, perchè non vorrei dovermi installare di nuovo tutti i driver e programmi. Ho anche scambiato gli attacchi sata come veniva spiegato nella guida di questo programma ma niente, così dopo vari tentativi, utilizzando sempre quel programma ho usato la funzione cancella partizioni (in pratica l'ho formattato). C'è qualcuno di voi che magari ha usato questo programma o simile e può aiutarmi, la cosa che più mi da fastidio è che sto SSD nuovo ha già 0,52 tb di file scritti, non vorrei dover rifare di nuovo un procedimento che poi non funziona, almeno a me perchè ad altri ha funzionato. Ora tra l'altro mi segna come disk 1 l'SSD e disk 2 l'altro che per completezza è suddiviso così C (dove c'è win 7) ha 68 gb e B ha 862 gb e poi ora (dopo che ho fatto quel procedimento) mi ha aggiunto F da 100 mb Riservato per il sistema.