SSD - migliore dei 3

Pubblicità

Kltsune

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
In poche parole:

Kingston V300 120GB
Shfs37A/120G (Hyperx Fury)
Sandisk UltraPlus 120GB

Avrei preso un OCZ ARC 100, ma su l'amazzone non è disponibile.

Qual'è il migliore?

Non è per me, ho un budget limitato.

Come vedi gli ssd scelti non superano i 65€ e hanno la spedizione gratuita con prime.

C'era l'arc 100 a 64€ ma non è attualmente disponibile, e devo averlo qui al più presto.

Generalmente spedito entro 2 - 3 settimane

:suicidio:

L'arc 100 sarebbe la scelta migliore. Guarda anche su altri shop affidabili se riesci a trovarlo! :D:):beer:

Non è per me, ho un budget limitato.

Come vedi gli ssd scelti non superano i 65€ e hanno la spedizione gratuita con prime.

C'era l'arc 100 a 64€ ma non è attualmente disponibile, e devo averlo qui al più presto.

Generalmente spedito entro 2 - 3 settimane

:suicidio:
Non sapevo dell'urgenza... in tal caso, direi il Fury.

Il benchmark sugli SSD per me non ha davvero alcun senso... in genere sono talmente veloci che la differenza non è percepibile.
Detto questo, il Sandisk è stato presentato nel 2013, usa un controller abbastanza datato e i risultati nei benchmark sono frutto del sistema nCache che simula celle SLC.
Il Kingston V300 è altrettanto se non più vecchio ed è stato rimpiazzato dal Fury, motivo per cui considererei solo questo.

Il benchmark sugli SSD per me non ha davvero alcun senso... in genere sono talmente veloci che la differenza non è percepibile.
Detto questo, il Sandisk è stato presentato nel 2013, usa un controller abbastanza datato e i risultati nei benchmark sono frutto del sistema nCache che simula celle SLC.
Il Kingston V300 è altrettanto se non più vecchio ed è stato rimpiazzato dal Fury, motivo per cui considererei solo questo.

Non seguo molto gli ssd, mi fido quindi. (so dove trovarti in caso :asd:)

Appena arriva vi posto i dati con ATTO (so che è il migliore, in confronto a crystaldisk e hdtune)

Grazie

Non seguo molto gli ssd, mi fido quindi. (so dove trovarti in caso :asd:)

Appena arriva vi posto i dati con ATTO (so che è il migliore, in confronto a crystaldisk e hdtune)

Grazie

CrystalDiskMark utilizza dati non comprimibili, a differenza di Atto, quindi al massimo se proprio vuoi falli tutti e due. Avrai risultati diversi!

CrystalDiskMark utilizza dati non comprimibili, a differenza di Atto, quindi al massimo se proprio vuoi falli tutti e due. Avrai risultati diversi!

Ordinato un'oretta fa.

Ci metto W8.1, io ho un 840 evo, con w7 ci mette circa 20/30 secondi ad accendersi, ma lo uso su un pc carretta pentium d 1gb ram, :asd: questo andrà su uno più potente, a8-6500, 8gb.

Ordinato un'oretta fa.

Ci metto W8.1, io ho un 840 evo, con w7 ci mette circa 20/30 secondi ad accendersi, ma lo uso su un pc carretta pentium d 1gb ram, :asd: questo andrà su uno più potente, a8-6500, 8gb.

Bene... Poi se hai voglia posta gli screen dei test!

Io avrei dato la preferenza al Sandisk rispetto al Kingston che ha un controller SandForce 2K.

E' arrivato qualche oretta fa, tempo di installare W8.1.

Ecco i test, tutto ok?

20150429143031592228915.png

20150429143031592153683.png

@LordNight @PowPaw 1368 @Liupen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro