DOMANDA Ssd macbook pro mid 2012

Pubblicità

Mario Rama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, possiedo un MBP pro mid 2012 e avevo intenzione di sostituire il lettore cd con un ssd. Questa modifica non la faccio tanto per la velocità di boot, ma più che altro per aumentare la fluidità del sistema (iphoto sembra un trattore, è davvero lentissimo). Per questo innanzitutto volevo chiedere quale fosse l'ssd che mi serve, e quindi quali le sue dimensioni ( voglio mettere solo quello che serve, ripeto, è una modifica che faccio per rendere il sistema fluido). Poi, oltre alle torx, ho bisogno di altro per effettuare la sostituzione?

Ciao, per l'ssd vai sul sicuro e sul meglio, ovvero Samsung; puoi scegliere per la serie EVO, oppure per la serie PRO(più costosa) che è il top che c'è in questo momento sul mercato per velocità e affidabilità.Le dimensioni sono standard, 2.5", per montarlo al posto del lettore dvd devi acquistare un adattatore http://www.amazon.it/Adattatore-Mac...UTF8&colid=OEQG6V3IR616&coliid=I2G85JP796M9LZ
I prezzi più convenienti li trovi come sempre su Amazon, scegli in base alle tue esigenze.Il montaggio non è complicato, devi solo stare attento a dove mettere le mani; per questo segui la guida di iFixit, ti aiuterà molto Installing MacBook Pro 15" Unibody Mid 2012 Dual Hard Drive - iFixit

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda le dimensioni invece? 64 o 128 gb? Credi questo upgrade serva per il mio scopo?

L'ssd lo consiglio sempre, una volta provato non si torna indietro. 64gb sono un pò pochini, io consiglio sempre di partire da almeno 128gb. Se puoi, vai sui 128gb, anche perchè samsung non mi sembra faccia il taglio da 64gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro