PROBLEMA SSD M2 non rilevato dal PC (Dell 5570)

Pubblicità

bobrebob

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve a tutti, attualmente possiedo un Dell Inspiron 5570, e seguendo il seguente video, ho aggiunto un altro banco di RAM da 8GB e un SSD M2 della Samsung.

Bene, ho seguito la procedura, la RAM è stata rilevata e funziona, il problema è che l'SSD non viene rilevato, ne dal sistema operativo (gestione disco), ne dal BIOS.
Cosa dovrei fare?

Aggiungo che con l'M2 inserito nel suo alloggio, rimettere la vite per "fissare" l'M2 diventa abbastanza complicato (come se fosse troppo corta).

Aggiungo delle foto, magari possono tornare utili.

Grazie in anticipo

Non vedo nessuna incompatibilità.
Cerca prima di tutto aggiornamenti del bios del tuo portatile, se nemmeno così risolvi stacca temporaneamente il disco meccanico e rientra nel bios.

Non vedo nessuna incompatibilità.
Cerca prima di tutto aggiornamenti del bios del tuo portatile, se nemmeno così risolvi stacca temporaneamente il disco meccanico e rientra nel bios.

BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile della Dell, la 1.2.3, quindi non credo sia quello il problema.

Per la seconda opzione tra poco provo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco le foto della vite, mia ipotesi: vite troppo corta messa di proposito dalla Dell per evitare che qualcuno effetti l'upgrade con l'M2, l'M2 non si fissa bene e non viene rilevato dal PC.

Anche se però effettivamente si avvita (in maniera molto difficoltosa e dopo molti tentativi), e l'M2 rimane fermo.
Quindi bho.

Hai spinto per bene l'ssd nello slot? Nel mio pc non si vedono i contatti quando è inserito ma magari è solo fatto diverso lo slot

Ecco le foto della vite, mia ipotesi: vite troppo corta messa di proposito dalla Dell per evitare che qualcuno effetti l'upgrade con l'M2, l'M2 non si fissa bene e non viene rilevato dal PC.

Direi di no, è pieno di feedback di utenti che hanno fatto l' upgrade. Per altro se mettessi un pezzo di nastro isolante al posto della vite funzionerebbe lo stesso.

Come ti ha detto fast9881 controlla che sia bene inserito nel connettore.

Hai spinto per bene l'ssd nello slot? Nel mio pc non si vedono i contatti quando è inserito ma magari è solo fatto diverso lo slot

Grazie!

Era questo il problema, ho risolto inserindolo più in fondo.
Prima evitavo per paura di danneggiare lo slot o la scheda di memoria.

Nella foto sottostante come va inserito:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro