SSD M2 non riconosciuta dal notebook

Pubblicità

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
679
Punteggio
118
Buongiorno.
Recentemente ho acquistato un HP Victus 16 ( https://www.amazon.it/gp/product/B0BHHXMDCM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 ) la quale ho montato una SSD M2 che avevo nel vecchio portatile (Un WD Green da 512GB) dato che aveva uno slot libero nella scheda madre, ma l'SSD non viene completamente riconosciuto nonostante l'abbia installato normalmente e fissato.
Non so se è un problema di sistema operativo (W11 preinstallato), della scheda madre del portatile oppure del SSD stesso (alquanto mi sembra strano dato che nel vecchio portatile funzionava a meraviglia).

Eh appunto, è SATA e presumo sia questo il problema.
Solo pc datati usano l'm2 SATA. Puoi riutilizzarlo in un pc con posto per un disco sata 2.5" con un adattatore da m2 a sata normale o infilarlo in un box usb e farne una chiavettona.

Eh appunto, è SATA e presumo sia questo il problema.
Solo pc datati usano l'm2 SATA. Puoi riutilizzarlo in un pc con posto per un disco sata 2.5" con un adattatore da m2 a sata normale o infilarlo in un box usb e farne una chiavettona.
Mannaggia, non essendo esperto di memorie non pensavo ci fosse questa abissale differenza, per adesso la lascerò montata (anche perchè non saprei dove metterla) e in futuro gli piazzo una M2 Nvme, per adesso ho un HDD esterno (sempre riciclato dal vecchio portatile) su USB da 1TB dove gli ho messo tutti i giochi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro