DOMANDA SSD M.2 Transcend 32gb per S.O., il gioco vale la candela?

Pubblicità

Ripraz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho scoperto da poco dell'esistenza di questo nuovo formato di SSD e mi affascina un sacco (ho la mentalità minimalista), anche per le prestazioni di gran lunga migliorate rispetto ai classici da 2.5"... Ho visto che la Transcend (marca che non ho mai sentito) ne produce anche da 32 e 64 gb per prezzi "vantaggiosi" (il 32gb l'ho trovato intorno ai 27€), sapete dirmi se ne valgono come dischi per Boot e programmi essenziali (potrebbero anche starci programmi di editing volendo)?

71TGaRy5JML._SL1500_.webp

Non saranno il massimo come SSD M.2 ma il loro lavoro dovrebbero farlo, l'S.O ci stà di sicuro, mentre con i programmi sei molto stretto, controlla le differenze di velocità in lettura/scrittura rispetto a un buon ssd come l'850 pro della Samsung e decidi se vale la pena acquistare o meno (io per 27€ un tentativo lo farei se dichiarano buone prestazioni)

Non saranno il massimo come SSD M.2 ma il loro lavoro dovrebbero farlo, l'S.O ci stà di sicuro, mentre con i programmi sei molto stretto, controlla le differenze di velocità in lettura/scrittura rispetto a un buon ssd come l'850 pro della Samsung e decidi se vale la pena acquistare o meno (io per 27€ un tentativo lo farei se dichiarano buone prestazioni)

Come lettura/scrittura dichiarano 560/460 per questo m2 e 550/470 per il samsung, non mi sembra male, appena avrò qualche soldino da parte ci farò un tentativo (poi nella mobo che mi arriverà, la h170, lo slot per m2 è posto sul retro, che ****ta ahah)

prestazioni di gran lunga migliorate rispetto ai classici da 2.5"

Quello ha interfaccia SATA, quindi le prestazioni sono le stesse degli SSD in formato 2,5".

prezzi "vantaggiosi" (il 32gb l'ho trovato intorno ai 27€)

Prezzo sì basso, ma poco conveniente in relazione allo spazio (quasi 1 € per GB).

Direi invece che per il miglioramento generale del sistema dato da un ssd un rapporto (€) di 1 a 5,5* è già interessante, specie se si pensa che l'ssd NON deve essere un drive da storage.

*attualmente un Crucial MX200 (che non consiglierei) da 250GB costa € 71,00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro