DOMANDA SSD M.2 SATA - Ne vale la pena?

• Autore discussione Autore discussione hhiru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hhiru

Ospite
Che vantaggi ne avrei ad utilizzare una SSD M.2 SATA al posto di una SSD normale a parte cable-management ridotto? I prezzi sono in linea con le normali SSD, e ho già verificato compatibilità fra SSD e MoBo, ma mi chiedevo se ci fosse altro a cui dovrei prestare attenzione prima di valutarne l'acquisto

Essendo sempre SATA, avresti le medesime prestazioni (6GB/s). É vero poi che hai due cavi in meno, ma anche un ssd generalmente più caldo, quindi virtualmente più soggetto a thermal protection.

Neanche un'ottima areazione aiuterebbe ad ammortizzare la temperatura? La mia scelta è fra una ssd m.2 della kingston a 70€ che mi farebbe risparmiare tempo nel gestire cavi, ed una ssd sempre della kingston mi pare dal doppio dello spazio (240gb) a 20€ in più. L'idea era di usarla m.2 o no che sia come boot drive e dedicare l'archiviazione come è normale ormai su un hdd a parte. Tutto ciò terrebbe le temperature più contenute oppure è semplicemente indifferente?

l'ssd m.2 ha senso se lo prendi bello veloce con interfaccia pci/10gbts,

altrimenti se va a 6gbts è indifferente che lo prendi M.2 o sataIII(6gbts)

:figo:

In sostanza la situazione ideale sarebbe muovermi verso l'ssd SATA meno costoso e con più capienza possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro