ssd m.2 per asus n551jx

Pubblicità

Pever

Utente Attivo
Reazioni
366
Punteggio
55
Salve, sto cercando un'ssd da 120gb circa del tipo m.2 da inserire in un notebook con scheda madre asus n551jx con chipset hm86, non vorrei spendere più di 40€... consigli?
L'unica che ho trovato è questa: http://amzn.eu/7e4xzGV la gente dice che è mediocre, ma si sentirebbe differenza in velocità rispetto ad una samsung evo 850? Utilizzo principalmente per metterci dentro il SO, e magari il pacchetto office...
Budget massimo 50€ ( se si sta sotto meglio )

Salve, sto cercando un'ssd da 120gb circa del tipo m.2 da inserire in un notebook con scheda madre asus n551jx con chipset hm86, non vorrei spendere più di 40€... consigli?
L'unica che ho trovato è questa: http://amzn.eu/7e4xzGV la gente dice che è mediocre, ma si sentirebbe differenza in velocità rispetto ad una samsung evo 850? Utilizzo principalmente per metterci dentro il SO, e magari il pacchetto office...
Budget massimo 50€ ( se si sta sotto meglio )

e purtroppo hanno ragione piú è basso il prezzo piú incappi in cinesate e perdi dati e soldi sopratutto devi vedere se la sk madre supporta l'm2 e il tipo specifico di m2 perchè ci sono anche modelli con NVMe che sono molto performanti, ma ovviamente non è il tuo caso. certo puoi provare con 40 euri e vedere come va e ci fai sapere cosí sappiamo se ne vale la pena :D

nel tuo caso specifico potrebb e non andare bene questa barretta perchè è piú lunga o potrbbe andarci una m2 piú corta ma di pari gb.

Hai ragione, ma non esiste un modo per controllare che lunghezza va bene senza dover smontare mezzo notebook? Perché non sono riuscito a trovare le specifiche della scheda madre, cioè il pc rileva quel modello da "hwinfo", ma cercandolo da google si trova solo il modello del pc...

Controlla bene se corrisponde al tuo modello, perchè io, con i miei potenti mezzi :D (sono da smartphone e non posso fare molto) ho aperto la scheda tecnica del 551jx e non menziona un upgrade ssd m.2.

Comunque si, quel ssd non è granchè ma ce ne sono peggio..

ugh, vorrà dire che dovrò aprirlo, comunque si assomigliano parecchio:look:...

EDIT: che ssd ci posso mettere in quello spazio?
image.webp

scusate per il multipost, comunque avete una qualche idea di che tipo di ssd si inserisce in quello slot?

quindi sono solo paranoie quelle che dicono che gli ssd non sostituiscono i dischi meccanici?

Facendo una forzatura... e come quando dicono che le auto elettriche non sostituiscono le auto a benzina/gasolio/ecc ecc; perchè costa un botto, non ci sono le infrastrutture ecc ecc
Poi peró vedi cose come i trasporti a Shenzhen e ti rendi conto che è possibilissimo.

Stanno per mancare i motivi che facevano ancora comprare gli hdd: (ssd) il costo al gb si abbassa, le capienze si alzano, la durata dei dispositivi anche; penso anche le aziende di recupero dati si stiano specializzando e comunque la parola backup non è più “questa sconosciuta” :hihi:

Ultima modifica:
più che altro la vera domanda sarebbe... ci sono controindicazioni contro il msata? Non è il massimo "buttare" l'hdd...

più che altro la vera domanda sarebbe... ci sono controindicazioni contro il msata? Non è il massimo "buttare" l'hdd...
Il costo e la capienza degli msata sono ormai un problema essendo device superati.
Nessun altro motivo. Sono dispositivi sata validi come qualsiasi altro.

Ciao a tutti, anch'io stesso portatile.

Non ho ben capito se inserire l'ssd msata sia una buona idea oppure no. Su un altro portatile ho messo una m.2 potendo lasciare l'Hdd e mi è sembrata un'ottima soluzione.

Grazie e spero sia ok accordarmi ad un vecchio thread in questo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro