Marco_2001
Utente Attivo
- Reazioni
- 45
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti, come da titolo vorrei una risposta ad una questione che mi sto ponendo da un po': ho un pc bello potente (i7 6700k / z270 pro carbon / vengeance rgb 1gb 3000mhz, la vga lasciamo stare è da cambiare, è una gtx 570 della gigabyte, purtroppo le 1070 costano una follia) ma purtroppo è castrato da un hdd da 00gb riciclato da un portatile che avevo, che ne limita parecchio le prestazione. Ora che ho la possibilità di prendere un ssd, sto valutando anche un m.2 nvme, ma volevo chiedere delle cose:
1) la differenza di prezzo tra i modelli che ho adocchiato (850 evo e 960 evo, in ogni caso da 250gb) non è moltissima, ma volevo sapere se vale la pena quella differenza di 30-40 euro in termini di prestazioni
2) ho letto che gli nvme scaldano parecchio, è vero ?
3) voi consigliereste un nvme o la differenza con un ssd sata in termini di prestazioni giornaliere è poca ?
Se avete altri consigli magari anche su altri modelli di nvme o sata, sono ben accetti.
Grazie a tutti per le risposte
1) la differenza di prezzo tra i modelli che ho adocchiato (850 evo e 960 evo, in ogni caso da 250gb) non è moltissima, ma volevo sapere se vale la pena quella differenza di 30-40 euro in termini di prestazioni
2) ho letto che gli nvme scaldano parecchio, è vero ?
3) voi consigliereste un nvme o la differenza con un ssd sata in termini di prestazioni giornaliere è poca ?
Se avete altri consigli magari anche su altri modelli di nvme o sata, sono ben accetti.
Grazie a tutti per le risposte