DOMANDA SSD M.2 non riconosciuto nel BIOS

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,361
Punteggio
168
Salve a tutti.

Il mio vecchio PC (venduto ad un amico) non riconosce un SSD M.2 appena installato. Come diavolo deve fare? Non sto riuscendo a capire il problema.

IMG-20231112-WA0005.webp
Questo è quello che vede nel BIOS. Se alla voce AUTO mette FORCE lo vede ma poi non vede l'hard disk meccanico. Che sia un problema di incompatibilità tra i due dischi?

Il pc monta un 8700k su una AsRock z370 Gaming k6.

Grazie.

forse lo hai collegato al controller separato che nel BIOS vedo indicato come ASMedia (a proposito, togli IDE e metti AHCI)
Non ho il pc sotto mano purtroppo. Lo ha collegato allo slot sotto il dissipatore perché quello in basso alla mobo ha detto che s'e' rotto il bulloncino di fissaggio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Deve solo spostare il disco meccanico nelle porte non disattivate dal disco m.2.

Visualizza allegato 468798
Ma a quanto dice l'ha messo nello slot sotto al dissi, l'altro è inutilizzabile purtroppo.

Ultima modifica:
Non capisco il problema, hai detto che con force vede il disco m.2. Abbiamo risolto il problema della disattivazione della porta sata a cui è collegato il disco.

edit: mi sono accorto che già nel primo screen si vedevano i dischi sata nelle porte corrette. A questo punto sorge un'altra domanda: ma il disco m.2 è mai stato realemente visto? Perché a me viene in mente un solo problema ma bisognerebbe sapere il modello del disco m.2.

Ultima modifica:
Non capisco il problema, hai detto che con force vede il disco m.2. Abbiamo risolto il problema della disattivazione della porta sata a cui è collegato il disco.

edit: mi sono accorto che già nel primo screen si vedevano i dischi sata nelle porte corrette. A questo punto sorge un'altra domanda: ma il disco m.2 è mai stato realemente visto? Perché a me viene in mente un solo problema ma bisognerebbe sapere il modello del disco m.2.
Risolto! Grazie mille. Purtroppo sistemare le cose a distanza con uno meno pratico di te non è facile ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro