PROBLEMA SSD m.2 kingston non rilevato su maximus vii hero

Pubblicità

Torgarim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ho montato la maximus vii hero e nello slot m.2 ho montato un ssd kingstone da 240 gb compatibil(228), il punto è che l'ssd non viene rilevato, nel bios ho abilitato la funzione dell'm2 soket ma niente sembra che l'ssd non risulti al sistema.
A qualcuno è capitato? sapete aiutarmi grazie!!!

ho avuto un problema simile su una Maximus VI extreme...
Non chiedermi xche ma dopo un flash del bios (lo stesso) e un default reset.. lo ha visto e gestito correttamente.

il socket M.2 e' on-board o su un modulino separato da connettere e fissare alla MOBO?
nel secondo caso.. hai verificato che il pinout dei connettori maschio femmina fosse perfettamente allineato all'inserimento?

è on board yes,mi sembra perfettamente allineato. La mia versione del bios è la 0904. probabilmente non sono riuscito ad aggiornarlo.

piu che aggiornato.. direi che ' la prima release.. :D

MAXIMUS VII HERO BIOS 2201

aggiornala a questo... possibile che abbiano risolto il problema presente nella versione iniziale.

speriamo, perchè leggendo in vari forum è pissibile che la sus abbia fatto qualche cazzatella con lo slot m.2 pcie.

aggiornato bios, niente di fatto non mi rileva lssd, se ti può interessare il Qcode mi da a2 ovvero ide detected

e' un problema molto specifico.. ti consiglio di scrivere direttamente sul forum ASUS relativo alla mainboard e sicuramente avrai una risposta diretta di un tecnico asus

si ho madato un email di supporto direttamente alla asus mi dovrebbero rispondere entro 48h, se risolvo posto qui ;) grazie mille comunque.

- - - Updated - - -

e' un problema molto specifico.. ti consiglio di scrivere direttamente sul forum ASUS relativo alla mainboard e sicuramente avrai una risposta diretta di un tecnico asus
ho scoperto che l'ssd non è supportato in quanto è m.2 sata, mentre la mobo supporta solo le m.2 pcie.
si può chiudere credo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro