DOMANDA SSD M.2 2280 nello slot per M.2 2242

Pubblicità

antofichera

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, di recente mi è stato regalato un SSD M.2 2280. Purtroppo, nel mio portatile (Lenovo Ideapad Gaming 3) lo slot per questo formato è già occupato dall'SSD presente di fabbrica, mentre nell'altro slot è possibile montare soltanto gli M.2 2242. Ho provato ad "accroccare" la soluzione presente in foto, utilizzando del nastro isolante sotto l'SSD e un supportino in plastica, incollato alla MB con della colla al silicone. Secondo voi, questa soluzione potrebbe andare bene o potrei incorrere in problemi di temperature o altro?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
 

Allegati

  • IMG_2419.webp
    IMG_2419.webp
    97.4 KB · Visualizzazioni: 13
  • 1ABCA013-FBC4-42BF-8249-07A9B32CE08E.webp
    1ABCA013-FBC4-42BF-8249-07A9B32CE08E.webp
    196.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • EA48897E-D44D-4CFF-9929-C26905A3CE8A.webp
    EA48897E-D44D-4CFF-9929-C26905A3CE8A.webp
    235.3 KB · Visualizzazioni: 12
Ciao. Li ci sarebbero due problemi. Il primo è che vedo due componenti di potenza sotto all'SSD che con quello sopra non dissiperebbero a dovere. L'atro è che quello che ci stai mettendo è un SSD da 2TB e il limite fissato è 1TB non so se a causa del fattore di forma ( ma mi sembra strano visto che anche se costano si trovano di più ampia capacità) o di limitazioni intrinseche.
 
Ciao. Li ci sarebbero due problemi. Il primo è che vedo due componenti di potenza sotto all'SSD che con quello sopra non dissiperebbero a dovere. L'atro è che quello che ci stai mettendo è un SSD da 2TB e il limite fissato è 1TB non so se a causa del fattore di forma ( ma mi sembra strano visto che anche se costano si trovano di più ampia capacità) o di limitazioni intrinseche.
Ciao, grazie mille per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda il primo problema, mi consiglieresti di tenere sotto controllo le temperature e vedere come va oppure smonto già tutto per evitare danni?
Sinceramente io farei un tentativo, più che altro perché, essendo un regalo, mi sembra brutto chiedere di fare il reso e prenderne un altro... però se tu credi fermamente che potrebbe darmi problemi, allora lo restituirò.
Invece, per quanto riguarda la capacità dell'SSD, il problema in realtà non sussiste, in quanto l'ho già acceso e lo riconosce senza problemi.
 
Metti un pad termico tra il disco e il pcb, così il disco stesso funge da dissipatore per qualsiasi cosa ci sia sotto (ma non vedo nulla di preoccupante).
 
Ciao, grazie mille per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda il primo problema, mi consiglieresti di tenere sotto controllo le temperature e vedere come va oppure smonto già tutto per evitare danni?
Sinceramente io farei un tentativo, più che altro perché, essendo un regalo, mi sembra brutto chiedere di fare il reso e prenderne un altro... però se tu credi fermamente che potrebbe darmi problemi, allora lo restituirò.
Invece, per quanto riguarda la capacità dell'SSD, il problema in realtà non sussiste, in quanto l'ho già acceso e lo riconosce senza problemi.
La vedo dura controllare la temperatura in mancanza di specifici sensori. Comunque al posto di nastro isolante metterei pad isolante termoconduttivo. Ninjato da @Ottoore 🤭
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top