PROBLEMA SSD Lento

Pubblicità

Giovy_1006

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
qualche giorno fa ho deciso finalmente di acquistare un SSD per il mio computer, precisamente un Kingston Drive SSDNow V300.
Munito di adattatore e cavo sata 3 monto il disco SSD nel mio computer. Subito il bios noto che lo riconosce, allora avvio il PC da Hard Disk classico e decido di inizializzare il mio SSD da 120gb.
Per non formattare il pc, visto che vi sono documenti e file non miei, decido di clonare l'unità C con EaseUS Todo Backup nella nuova unità A (che sarebbe il nuovo drive).
Terminata la clonazione, accedo dal bios ed imposto come BOOT primario il mio SSD Kingston.
C'è però qualcosa che non va, perchè il sistema operativo non si è velocizzato affatto, anzi...in certi casi mi sembra addirittura più lento. E' tutta la giornata che ci sbatto la testa ma soluzione non ne trovo, neanche su Internet...

Premesso che dal bios è impostata la modalità AHCI (era così di default) e, prima della clonazione, ho provveduto a spostare i file più pesanti sulla partizione D, tant'è che sui 111GB disponibili ce ne sono ancora 31,6 disponibili. La scheda madre è un Asus H81M-E.

Qualcuno può darmi un consiglio su come fare?

Prima di tutto sei sicuro che il sistema si avvii da SSD? Prova ad avviare il pc con connesso solo l'ssd. Quindi fai un benchmark con asssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro