ssd lento

Pubblicità

fabio9839

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho rencentemente acquistato un hard disk ssd (ocz vertex 3 max iops) ma non sono del tutto soddisfatto delle prestazioni:
la mia configurazione è:
mobo: asus p7p55d-e
cpu: i5 760 2.8 ghz
scheda grafica: nvidia gts 450
Premetto che da bios ho attivato la modalità AHCI PRIMA di installare il sistema operativo e ho collegato l'hard disk al controller marvell sata III.
I valori ottenuti con atto vi sembrano coerenti o c'è qualcosa che non va? personalmente ho visto benchmark di altri ssd e andavano ben oltre al mio.
Grazie per le risposte.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 214
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    13.4 KB · Visualizzazioni: 188
Ciao a tutti, ho rencentemente acquistato un hard disk ssd (ocz vertex 3 max iops) ma non sono del tutto soddisfatto delle prestazioni:
la mia configurazione è:
mobo: asus p7p55d-e
cpu: i5 760 2.8 ghz
scheda grafica: nvidia gts 450
Premetto che da bios ho attivato la modalità AHCI PRIMA di installare il sistema operativo e ho collegato l'hard disk al controller marvell sata III.
I valori ottenuti con atto vi sembrano coerenti o c'è qualcosa che non va? personalmente ho visto benchmark di altri ssd e andavano ben oltre al mio.
Grazie per le risposte.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
gli screen sono troppo piccoli! non leggo nulla

Sono gli stessi valori che ho se lo collego al controller marvel della mia z68x-ud7 (250/350).
Se invece lo collego al controller intel va da dio con windows 7 in modalita' provvisoria mentre perde il 50% in scrittura con w7 in modalita' normale... decisamente deludente sto vertex 3 su z68, magari con il prossimo firmware sistemano le cose ... forse...

come valori massimi atto mi da: in lettura: 331MB/s in scrittura: 231 MB/s.... mi sembra un po' poco.
una cosa, è normale che dalla gestione dispositivi di windows 7 mi veda il disco come SCSI? nessuna dicitura AHCI....mah

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

tra l'altro se avete sottomano pc professionale di gennaio e guardate la tabella comparativa dei vari hard disk ssd si nota: velocità di trasferimento massima eseguita con atto: lettura sequenziale: 557 MB/s scrittura sequenziale : 508,0 MB/s quindi dubito sia un problema di firmware, evidentemente ho un problema io sul mio sistema che mi impedisce di raggiungere queste velocità

Io ho la stessa scheda madre ed il problema risiede nel controller Marvel. Per migliorare un pò le performance devi utilizzare il cavo giusto (quello nero) e aggiornare il Bios del controller (ma non sperare di trovarlo sul sito ASUS)

il cavo è quello giusto per il firmware del controller
non pensavo neanche si potesse fare....

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:38 ----------

Io ho la stessa scheda madre ed il problema risiede nel controller Marvel. Per migliorare un pò le performance devi utilizzare il cavo giusto (quello nero) e aggiornare il Bios del controller (ma non sperare di trovarlo sul sito ASUS)
Support Question Vertex 3 recognized by Win 7 As SCSI
questo può essere utile, mi sa che c'è poco da fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro