Marco La Rosa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ho installato da pochi giorni un SSD Kingstone HyperX Fury 120 Gb trasferendovi il sistema operativo, i programmi e anche buona parte dei documenti. Avrei dei quesiti da porre a chi ha più esperienza in merito. Faccio prima alcune precisazioni innanzitutto.
I dati del sistema sono i seguenti:

La scheda madre è la MSI 785GM-E51
SO windows 7 32 bit home edition
l'SSD è collegato su SATA II (porta 5)
l'HD meccanico su SATA II (porta 1)
Il boost in apertura e utilizzo dei programmi ed accensione spegnimento del PC è molto evidente tuttavia ho alcune perplessità legate all'andamento dei Benchmark e alla mancata attivazione dell' AHCI nonostante abbia modificato le chiavi di registro seguendo al corretta procedura.
Benchmark 27 Dicembre

Benchmark 1 Gennaio

Vorrei capire:
1) il motivo della mancata attivazione dell AHCI
2) Il decadimento delle prestazioni in scrittura a distanza di pochisismi giorni e a parita di installazione a che può essere dovuto? E' normale?
3) Devo temere eventuali blackout o spegnimenti forzati (in un'occasione ho dovuto spegnere il PC dal pulsante di accensione/spegnimento a causa perchè non riuscivo a riavviarlo da tastiera, avrò fatto danni?!) o si tratta di un problema minimale?
Attendo quanto prima le vostre considerazioni ed esperienze.
e cmq .......... BUON ANNO!!!
I dati del sistema sono i seguenti:

La scheda madre è la MSI 785GM-E51
SO windows 7 32 bit home edition
l'SSD è collegato su SATA II (porta 5)
l'HD meccanico su SATA II (porta 1)
Il boost in apertura e utilizzo dei programmi ed accensione spegnimento del PC è molto evidente tuttavia ho alcune perplessità legate all'andamento dei Benchmark e alla mancata attivazione dell' AHCI nonostante abbia modificato le chiavi di registro seguendo al corretta procedura.
Benchmark 27 Dicembre

Benchmark 1 Gennaio

Vorrei capire:
1) il motivo della mancata attivazione dell AHCI
2) Il decadimento delle prestazioni in scrittura a distanza di pochisismi giorni e a parita di installazione a che può essere dovuto? E' normale?
3) Devo temere eventuali blackout o spegnimenti forzati (in un'occasione ho dovuto spegnere il PC dal pulsante di accensione/spegnimento a causa perchè non riuscivo a riavviarlo da tastiera, avrò fatto danni?!) o si tratta di un problema minimale?
Attendo quanto prima le vostre considerazioni ed esperienze.
e cmq .......... BUON ANNO!!!