PROBLEMA SSD interno riconosciuto come Esterno rimovibile

Pubblicità

Pat79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

Come da oggetto ho un SSD Kingstone 120GB SSDNOW300 in cui ci ho installato Win7 64bit.

Config. PC:

CPU: AMD AM3+ FX-6300
MOBO: ASRock Mod SoAM3+ 980DE3/U3S3 (ATX)
RAM: Kingstone da 8GB Hyperx fury 1866 DDR3
SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GT610 2GB

Poi ovviamente lo SSD Kingstone su conn. SATA III della mobo e su un SATA II il vecchio HD da 320GB.

Ho provato ad aggiornare BIOS e tutti i driver della scheda madre e non ha funzionato, poi ho provato ad aggiungere la chiave di registro in modo da forzare la modalità "interno" al SSD, ma Windows continua a vederlo come se fosse una penna USB o un HD esterno...

L'unica cosa che mi rimane di fare è quello di aggiornare il driver Kingstone del SSD...

Altro non mi viene in mente di fare....

Un'altra cosa, nel BIOS lo HD SSD è impostato come AHCI....va bene oppure dovrei cambiare qualcosa?

Grazie

Pat

Ultima modifica:
......
lo SSD Kingstone su conn. SATA III della mobo e su un SATA II il vecchio HD da 320GB.
......
L'unica cosa che mi rimane di fare è quello di aggiornare il driver Kingstone del SSD...

Altro non mi viene in mente di fare....

Un'altra cosa, nel BIOS lo HD SSD è impostato come AHCI....va bene oppure dovrei cambiare qualcosa?
......

Ciao e benvenuto.

Non dare la colpa all'SSD (ma se ci sono degli aggiornamenti firmware importanti ti consiglio di farli), AHCI è la configurazione giusta, mentre le tue sata 6Gb/s essendo ASMedia possono dare di queste problematiche.
Ne ho lette parecchie sul forum e non so se in effetti è stata trovata una soluzione, come disattivare l'hot-plug o altro.
Chiedo gentilmente a @serassone se è nei paraggi.

Grazie per la pronta risposta,

comunque ho effettuato l'aggiornamento del firmware della Kingstone ma ovviamente niente.
Quello che mi chiedo è che come è possibile che non si riesca neanche agendo sul regedit? E quindi forzando il registro?

Alla fine funziona tutto, sperando che nel corso del tempo uscirà qualche aggiornamento...

Grazie

Pat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro