SSD Interno o Esterno?

Pubblicità

Furma94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
z87-g45
Slot SSD I-N-T-E-G-R-A-T-O
Ad alcuni si illuminano gli occhi ad altri no :retard:
Ora....
Secondo voi è meglio un SSD integrato o no? Cioè meglio un esterno come velocità e raffreddamento o metterlo direttamente su Motherboard? :utonto:
Grazie delle risposte
Raff

Gli SSD scaldano zero. Inutile spendere soldi inutilmente quando oramai con cifre "oneste" si porta a casa un bel SSD interno.. non ho capito il discorso "metterlo direttamente su motherboard" ma va bè..

Gli SSD scaldano zero. Inutile spendere soldi inutilmente quando oramai con cifre "oneste" si porta a casa un bel SSD interno.. non ho capito il discorso "metterlo direttamente su motherboard" ma va bè..

Guardando quella scheda in una recensione su youtube un recensore diceva che c'era la possibilità di mettere l'ssd direttamente in uno slot della motherboard fatto apposta per lui

Scusa un po', ma sei sicuro che non parlassero di SSD PCIe?

E anche se fosse, mi sembra alquanto inutile.

no m-sata
sinceramente mettere ssd a contatto con mobo non mi piace molto per via del calore sviluppato dalla mobo stessa
potrebbe tornare utile per sfruttare tutte le porte sata solo per dati...
oppure montare un gaming dentro un case sottile con hdd esterno...

oppure bho per fare i fighi :)

Via, lo slot della mobo m-sata sono per ssd cache... piccole ssd tipo 20giga che fanno da caching al disco meccanico... una soluzione ibrida che non può competere con una ssd vera e propria da 2,5"

387570748_898.webp

In quello slot non ci entra un ssd da 2,5"!!

Ultima modifica:
no m-sata
sinceramente mettere ssd a contatto con mobo non mi piace molto per via del calore sviluppato dalla mobo stessa
potrebbe tornare utile per sfruttare tutte le porte sata solo per dati...
oppure montare un gaming dentro un case sottile con hdd esterno...

oppure bho per fare i fighi :)

Oltre ad essere genericamente meno capienti, gli ssd mSATA sono stati pensati per i prodotti mobile e se non sbaglio sono anche meno prestanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro