ssd interno dubbio

Pubblicità

gogo19911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti ho un grosso dubbio vorrei trasformare un ssd interno in uno da esterno con l'adattatore ma il mio dubbio è perdo in velocità? cambia qualcosa da ora che lo tengo da interno? non vorrei metterlo per poi vedere che è un fallimento lo uso al 100% per giocare quindi mi serve un tot di velocità

ciao a tutti ho un grosso dubbio vorrei trasformare un ssd interno in uno da esterno con l'adattatore ma il mio dubbio è perdo in velocità? cambia qualcosa da ora che lo tengo da interno? non vorrei metterlo per poi vedere che è un fallimento lo uso al 100% per giocare quindi mi serve un tot di velocità

Ciao a te.

Indica la marca ed il modello dell' ssd, del processore e della scheda madre. Infine a quale porta lo vuoi collegare?

Ciao a te.

Indica la marca ed il modello dell' ssd, del processore e della scheda madre. Infine a quale porta lo vuoi collegare?
è un ssd samsung 860 evo da un tb, il processore è un i7-7700 la scheda madre dovrebbe essere Z270 tampa e vorrei collegarlo alla usb più veloce che mi sfugge il nome quelle colorate di blu/rosso non quelle più lente

Le porte USB blu sono 3.0 mentre le 3.1 sono rosse. Entrambe sono 5 Gbps ed entrambe limitano la velocità fino a 425-450 MB/s; il peggioramento c'è, ma dato che il tuo è un SSD SATA che fa massimo 530 MB/s non è così marcato.

Comunque, per i giochi è falsa la cosa: si basano su lettura e non scritture, la differenza in termini di tempo nei caricamenti è minima tra SSD (anche se usano protocolli e interfacce diverse - NVMe, AHCI, PCIe e SATA), non ti serve alcun "tot di velocità".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro