SSD Intel conviene a quel prezzo?

Pubblicità

Il Bet

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ragazzi ho bisogno di un piccolo consiglio. Mi accingo ad acquistare il mio nuovo pc ed ero propenso al crucial m4 128gb per quanto riguarda il disco di sistema. Ora però ho trovato un SSD Intel° 330 da 180Gb 500Mb/s lettura 450Mb/s scrittura a 110 euro. Dite che ne vale la pena vista la capacita maggiore. Dai test bench ho visto che non è dei più veloci ma se la cava, quello che mi premeva è sapere la durata nel tempo e l'affidabilità.....chiunque lo abbia usato o ha qualche informazione sono tutto orecchi. :)

La maggior parte degli intel ha una garanzia di 5 Anni (non so se il modello da te indicato è tra questi), quindi "dovrebbero" essere affidabili (dico dovrebbero perché hanno sempre avuto un prezzo poco abbordabile, quindi sono poco diffusi in Italia e quindi ci sono pochi feedback). Se però puoi spendere di più prendi direttamente o il Crucial M4 o il Samsung 830 (attenzione 830 e non 840, l'840 liscio è più lento dell'830, l'840 PRO costa ancora troppo e la differnza di prestazioni, che è minima, non vale attualmente la differenza di prezzo).

La maggior parte degli intel ha una garanzia di 5 Anni (non so se il modello da te indicato è tra questi), quindi "dovrebbero" essere affidabili (dico dovrebbero perché hanno sempre avuto un prezzo poco abbordabile, quindi sono poco diffusi in Italia e quindi ci sono pochi feedback). Se però puoi spendere di più prendi direttamente o il Crucial M4 o il Samsung 830 (attenzione 830 e non 840, l'840 liscio è più lento dell'830, l'840 PRO costa ancora troppo e la differnza di prestazioni, che è minima, non vale attualmente la differenza di prezzo).

Ok grazie per il consiglio, comunque se qualcun altro lo possiede e può darmi un opinione perchè 180 gb a 110 euro non mi sembra male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro