SSD informazioni

Pubblicità

MarcoAMD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Volevo sapere ma questi ssd di quanto sono più veloci di un hard disk in linea generale?

Quanto influisce la velocità del disco rigido per esempio nei videogiochi o in generale nel computer?

Un buon SSD quanto costa (economico però :asd:)?

Ciao a tutti.
Volevo sapere ma questi ssd di quanto sono più veloci di un hard disk in linea generale?

Quanto influisce la velocità del disco rigido per esempio nei videogiochi o in generale nel computer?

Un buon SSD quanto costa (economico però :asd:)?
Ciao, secondo me nei giochi influisce poco(migliorano solo i tempi di caricamento), a livello di reattività, alcuni programmi(office, scansione antivirus,.......) sono più rapidi, ma la cosa impressionante è il tempo di boot e arresto del sistema operativo.....in 10-12 secondi si avvia, in 15 si arresta!....ed è un Sata2(il mio SSD Kingston Now V100), i Sata3 penso siano dei fulmini!
Se prendi Sata2, un OCZ Vertex2 da 120 GB ti viene a costare sui 160€!

Nei giochi dopo averli avviati penso poco, ci ho provato solo FIFA11... Però quando accendo il pc in meno di 10 secondi mi arriva alla schermata dove si mette la psw di Win7, e dopo averla digitata e premuto invio, il caricamento del desktop e delle applicazioni nella tray e nella sidebar è instantaneo, mentre prima (con l'hdd meccanico) c'era quel cerchietto azzurro che girava per 20 secondi di caricamento. Riavviare il pc dopo aver aggiornato o installato qualcosa non è più una pena. L'installazione dei programmi è molto più veloce, così come i loro tempi di apertura, e sono più veloci nelle loro azioni... Ad esempio le scansioni antivirus/malware risultano molto più veloci. Infine, nei trasferimenti dati va quasi il doppio di un hdd.

I prezzi sono calati, comunque dipende da cosa vuoi installarci dentro. Se vuoi metterci sistema operativo+programmi normali è sufficiente un 60GB che trovi a 90€. Io ho installato Windows 7 Home Premium 64 bit + una ventina di programmi e occupo solo 15GB!! Se vuoi metterci anche i giochi, lo spazio non basterà mai... né 60 né 120GB... io infatti li ho installati su un hdd meccanico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro