PROBLEMA SSD in SATA 3, lento! Perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao a tutti! come ho scritto nel titolo, mi ritrovo ad avere un SSD un po' deludente dato che ho preso nuovo il Corsair Force GS da 180 con 550/525 MB R&W...e mi ritrovo con questo:
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Come mai? E si che l'SSD è collegato con il cavo 6 Gb bianco, alla porta bianca della mobo (ne ho 2 di cui l'altra è occupata dall'HD WD Blue 1 TB) e nelle rimanenti 4 blu (da 3 Gb) è occupata solo una dal lettore dvd. Non so se con l'aggiornamento firmware possa cambiare qualcosa. Che posso fare :(?
Ah si: metto delle foto relative al BIOS

...se c'è un aggiornamento firmware per l'SSD fallo e vedi se risolvi. La bios della mobo è aggiornata? Provalo anche su un'altra porta

...se c'è un aggiornamento firmware per l'SSD fallo e vedi se risolvi. La bios della mobo è aggiornata? Provalo anche su un'altra porta

ciao, grazie per la risposta. Per l'aggiornamento firmware ho seguito dal forum della corsair però c'è un problema di "numeri": apro l'updater fornito da loro che si chiama "Corsair_FieldUpdater_v1.1" in admin. Poi una volta che mi ha trovato l'SSD clicco su "Update Firmware" e mi chiede di inserire un file in formato .vic che abbia gli stessi numeri (Click the button "Update Firmware". Locate the config file matching with the same last five signature numbers (as shown above and below). ma io ho già installato sotto "signature" 27514 quando quelli forniti per GS da 180 GB è o 22899 o 22979. Ho provato uno dei due ma non cambia il valore. La BIOS della mobo l'ho aggiornata proprio ieri. E provarla su un altra porta bianca dici? sisi l'ho fatto, ma nulla..... :(

...uhm allora probabilmente il problema sta nel firmware dell'SSD. Purtroppo non conosco bene il tuo modello e la modalità di aggiornamento e non ti posso aiutare, aspetta altri suggerimenti!

Ciao a tutti! come ho scritto nel titolo, mi ritrovo ad avere un SSD un po' deludente dato che ho preso nuovo il Corsair Force GS da 180 con 550/525 MB R&W...e mi ritrovo con questo:
Come mai? E si che l'SSD è collegato con il cavo 6 Gb bianco, alla porta bianca della mobo (ne ho 2 di cui l'altra è occupata dall'HD WD Blue 1 TB) e nelle rimanenti 4 blu (da 3 Gb) è occupata solo una dal lettore dvd. Non so se con l'aggiornamento firmware possa cambiare qualcosa. Che posso fare :(?
Ah si: metto delle foto relative al BIOS
Usa atto benchmark.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro