DOMANDA SSD imminente: quale OS il migliore?

Pubblicità

Elya90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Parto subito con la domanda. Ho un Acer Aspire 7745G, nato con Windows 7 Home Premium ed ora con Windows 10.
Mi sono appena comprato un Crucial BX200 da 250GB, ho letto già della modalità ahci, ma la domanda specifica è:

- Quale sistema operativo mi consigliate per un'esperienza d'utenza con pochi sbattimenti?

Con il 10 ho alcuni problemi alla scheda video (quando riattivo lo schermo dallo stand by, 8 su 10 ci mette qualche secondo perché la scheda video "aveva smesso di funzionare ed è stata ripristinata") e alla scheda wifi (senza preavviso mi esce l'icona di "connessione senza internet" e si freeza tutto il PC, costringendomi a tenere premuto il pulsante dell'accensione per spegnerlo e riaccenderlo, almeno 1 volta al giorno accade).
Io avevo pensato al sistema nativo Windows 7, dal momento che tutti i driver per il mio PC sono ottimizzati per questo SO.

Premesso che con Windows 8.1 non avevo alcun tipo di problema, mi rimetto a voi, ascolto tutti i pareri!

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
:ciaociao:
Domanda di sicurezza: dopo aver fatto il passaggio a w10, sicuro di aver installato tutti i driver?
Comunque ritornando alla tua domanda,ti sta parlando uno che è sempre stato diffidente nelle innovazioni dei sistemi operativi (non ho mai digerito w8 e neppure ubuntu quando hanno detto addio a gnome per unity:asd:);quindi se fosse per me,ti direi w7 (oppure w8 se ti sei già trovato bene). W10 è in costante miglioramento,ma aspetta pareri più esperti del mio per decidere e magari risolvere quei piccoli problemucci.

:ciaociao:
Domanda di sicurezza: dopo aver fatto il passaggio a w10, sicuro di aver installato tutti i driver?
Innanzitutto grazie per la risposta!
Sì, ho installato tutti i driver e in particolar modo ho provato TUTTI i driver riguardanti la mia scheda wifi che trovavo su driverpacksolution, ma tutti mi danno questo problema.
Comunque ritornando alla tua domanda,ti sta parlando uno che è sempre stato diffidente nelle innovazioni dei sistemi operativi (non ho mai digerito w8 e neppure ubuntu quando hanno detto addio a gnome per unity:asd:);quindi se fosse per me,ti direi w7 (oppure w8 se ti sei già trovato bene). W10 è in costante miglioramento,ma aspetta pareri più esperti del mio per decidere e magari risolvere quei piccoli problemucci.

io vorrei provare Windows 7 per avere un esperienza "accendi e usa" dove tutto funziona alla perfezione senza bisogno di smanettarci sopra nuovi driver da installare semi-compatibili.
Vediamo altri pareri, ho tempo fino al 4-5 febbraio per farmi un'idea (quando amazon mi consegnerà il mio Crucial :party:)

Si si,non dovresti aver problemi a trovare driver,oramai testati,sia per w7 che per w8. Comunque aspetta e vedi se qualcuno ti da una soluzione per i tuoi attuali problemi con w10;).

Ragazzi mi accodo a questo 3d per non aprire altro.....ma uno tossico come me di XP che si accinge ad una nuova config. con tutto hardware nuovo ( compreso di ssd anchio naturalmente ) il meno traumatizzante dopo anni e anni di XP che OS sarebbe ?? thanks.

Oppure si può installare Windows 7 64 bit e creare una macchina virtuale dove installarci Windows 10.

Ragazzi mi accodo a questo 3d per non aprire altro.....ma uno tossico come me di XP che si accinge ad una nuova config. con tutto hardware nuovo ( compreso di ssd anchio naturalmente ) il meno traumatizzante dopo anni e anni di XP che OS sarebbe ?? thanks.

Ad impatto grafico linux mint .

Sul fronte SSD sempre linux installato su f2fs .. Lunga vita e velocità mostruosa su SSD .
( sul mio laptop, i3 330m, SSD Kingston hyper x 240 GB siamo a 4 secondi netti per il boot da bootloader a desktop con firefox in autoavvio , escluso il post )

Però può non piacere a tutti , quindi su windows la risposta è 10 con alcuni tweak per SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro