SSD + HD meccanico. Perché? Come? Quali vantaggi?

• Autore discussione Autore discussione Xai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho una domanda apparentemente stupida.
Noto che in molte configurazioni gaming si preferisce montare un SSD + un HD meccanico.
Capisco che si fa per installare l'OS sull'SSD e i programmi più importanti, mentre sull'HD meccanico i dati.
Volevo sapere se ci fossero altri vantaggi e voi come li gestite.
È inoltre possibile impostare Windows per installare i programmi di default sull'HD meccanico per tenere l'SSD vuoto e performate? Ha senso?
Scusate la domanda banale.

Noto che in molte configurazioni gaming si preferisce montare un SSD + un HD meccanico.
Capisco che si fa per installare l'OS sull'SSD e i programmi più importanti, mentre sull'HD meccanico i dati.
Volevo sapere se ci fossero altri vantaggi e voi come li gestite.

L'unico vantaggio di un hard disk meccanico è il minor costo. Se gli SSD costassero tanto quanto gli hard disk, questi ultimi sarebbero già spariti dalla circolazione.

È inoltre possibile impostare Windows per installare i programmi di default sull'HD meccanico per tenere l'SSD vuoto e performate? Ha senso?

No, non ha senso. Lo scopo di un SSD è quello di installarci sopra SO e programmi per velocizzare il PC. Che senso ha lasciarlo vuoto e inutilizzato?

io nella mia config ho addirittura 2 ssd..
1 sistema piu vari programmi..
2, aggiunto da poco, per programmi editing, gaming, ed altri software di conversione e grafica..
l'HD meccanico solo per i dati.. e la differenza la noti..
i programmi li puoi installare selezionando l'HD che ti interessa negli step di installazione invece di metterli come di default in c:programmi/software/etc..

L'unico vantaggio di un hard disk meccanico è il minor costo. Se gli SSD costassero tanto quanto gli hard disk, questi ultimi sarebbero già spariti dalla circolazione.

No, non ha senso. Lo scopo di un SSD è quello di installarci sopra SO e programmi per velocizzare il PC. Che senso ha lasciarlo vuoto e inutilizzato?

infatti come ti hanno detto l'ssd si usa per il sistema operativo è i programmi principali mentre l'hhd si usa per l'archiviazione , questo fare che l'ssd non si riempe subito inoltre e meglio che l'ssd non si riempa del tutto io come accorgimento la cache di navigazione e file temporanei le indirizzo sul hdd meccanico ed altra cosa che faccio e togliere l'idicizzazione su ssd. poi come detto se gli ssd costassero quasi come i hdd meccanici tutti prenderemo ssd da 1t o2 ciao comumque il motivo principale e che piu dati scrivi su un ssd e piu lo riempi le celle si deteriorano piu velocemente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro