PROBLEMA SSD Ha smesso di funzionare correttamente

Pubblicità

salva270

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere con la mia SSD ( Crucial MX300 da 128 GB) acquistata su Amazon all'inizio del mese di agosto per poi averla iniziata ad usare 3 settimane fa circa perché ero riuscito finalmente ad assemblare il mio nuovo computer... Su questa SSD avevo messo solo il sistema operativo Windows 10, mentre sull'harddisk giochi, documenti etc... nell'ultima settimana ho cominciato ad avere problemi, come ad esempio improvvisi crash durante l'utilizzo ( Schermo blu con la faccina triste ) per poi farlo più spesso finché non era inutilizzabile perché appena arrivato alla schermata di password dell'utente crashata con lo stesso errore (Critical Process Died) poi quando si riavvia dopo lo schermo blu entra in loop nel BIOS non rilevando più l'ssd e per farla rilevare devo staccare l'alimentazione del PC... Ormai sto usando un hhd secondario con Windows 10 per poter utilizzare il mio PC e tutto funziona quindi ancora non capisco, ho letto dal codice di errore che appariva e che c'entrasse il file system di Windows, ma mi viene il dubbio perché l'ssd non viene rilevata nel BIOS dopo il riavvio... Vi prego aiutatemi...

GPU - Asus strix 1080
MB - Asus Prime B360-Plus
CPU - i5- 8600k
RAM - Corsair Vegeance 2x4 2666 MHz
SSD - BX300 120 GB ( componente che da problemi )
HDD - WD 1 TB

Beh, se ora hai il sistema operativo su un hdd e non rilevi problemi... o stai usando cavi diversi dalla PSU e quello dell'ssd è difettoso, oppure è difettoso il cavetto sata dell'ssd, oppure è l'ssd stesso.
Fai delle prove cambiando le variabili.
Analizza l'ssd con il tool Crucial o con crystaldiskinfo.

Per quanto riguarda i cavi ho inserito gli stessi dell'ssd dentro l'hdd che sto usando per Windows, quindi potremmo escludere che siano i cavi... Oggi proverò con i Tool

Pubblicità
Pubblicità
Indietro