SSD Force GT o OCZ synapse?

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Allora ragazzi dovrei comprare un SSD, ho sentito che i corsair ultimamente stanno migliorano con i l'aggiornamento dei firmware però ancora non mi è ben chiaro quale è il salto di qualità che passa dal serie 3 al GT.
Poi c'è l'OCZ synapse che in quanto a prestazioni sembra essere fortissimo.

Ma in quanto a stabilità e affidabilità?!?!
Perchè alla fin fine è il mio primo SSD e quindi sto facendo un salto dal meccanico al solido. Quindi so di rimanere contento in qualsiasi caso però mi appello a voi per cogliere anche la migliore sfumatura :D:D :asd:

A livello di prestazioni sono molto vicini ma da quato si legge nei vari forum l' OCZ sfornano firmware a manetta e non sempre comunque fissano i vari problemi che affliggono parecchi utenti quindi tra i due ti direi Force GT.

Ma potresti anche valurare il Crucial M4 che ha prestazioni leggermente inferiori in scrittura (ma un normale utilizzo sarebbe irrilevabile) ha controller Marvell che e' molto piu' affidabile e stabile.

I vantaggi sono noti e la differenza con un HD meccanico ce l'hai nell'apertura dei programmi, nel Boot e nel caricamento in generale anche dei giochi.
Non ti aspettare fps in piu' che non guadagneresti molti 1-2 in piu'...
ma per il resto e' e sara' un Must have (se hai possibilita')

Perchè non il force GT che ha prestazione più elevate? che controller porta? Qual'è il migliore controller in circolazione che non rallenta col tempo e quando è pieno ma soprattutto affidabile?
Scusami ma voglio essere soddisfatto al 100% di questo acquisto :)

Perchè non il force GT che ha prestazione più elevate? che controller porta? Qual'è il migliore controller in circolazione che non rallenta col tempo e quando è pieno ma soprattutto affidabile?
Scusami ma voglio essere soddisfatto al 100% di questo acquisto :)

Al momento non si hanno molti dati o statistiche per poter dire bene quanto durano di preciso, visto che comunque e' una tecnologia nuova quindi...

Ti posso dire che nei vari forum, molti dicono che il controller Marvell (crucial) e' quello che da meno problemi ed e' piu' prestante in alcuni casi, quello del force Gt e' un sandforce lo stesso che monta OCZ quindi a parte la memoria e il firmware.. piu' o meno siamo la'.

Alla fine memoria e' memoria ma il controller che deve essere ottimizzato per gestire i flusso di dati etc..:chupachup

In fine se hai soldi io ti consiglierei l'Intel 510 ma non conosco molte persone che ce l'hanno, e non se ne sente tanto parlare ma secondo me e' molto valido e include dei Mb di scorta che ripristano le celle quando altre si rovinano :inchino: gli altri nessuno ce l'ha sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro