DOMANDA ssd evo 840

Pubblicità

mistralivo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ho comprato un evo 480 ora ho letto che bisogna aggiornare il firmware per un bug riscontrato,gli devo installare win8.1, il firmware lo posso installare dopo averlo formattato etc etc ho devo prima installare il s.o.?
grazie

ciao ho comprato un evo 480 ora ho letto che bisogna aggiornare il firmware per un bug riscontrato,gli devo installare win8.1, il firmware lo posso installare dopo averlo formattato etc etc ho devo prima installare il s.o.?
grazie
Ciao, intanto hai fatto un buon acquisto, è un ottimo SSD, te lo dico per esperienza personale. Se l'hai acquistato da poco non è detto che tu debba aggiornare il firmware perchè di solito se è stato prodotto da poco è già aggiornato all'ultima versione. Installa tranquillo Sistema Operativo e drivers vari, poi installa anche il software Samsung Magician, dovresti avere un CD nella scatola dell'SSD contenente tra le altre cose anche il software che ti ho appena citato. Installalo e dal pannello principale vedi la tua versione di firmware e vedi se è il caso di aggiornarla o no.

Meglio subito l'aggiornamento del firmware EVO, specie se hai ancora un sistema stabile e windows 7.
Il motivo è semplice... per ottenere un OS nuovamente al massimo vorrai fare un secure erase dell'ssd e poi partirai con una nuova installazione. L'aggiornamento firmware, per correggere il bug, farà una riscrittura di tutti i file; questo vuol dire che, fatto quando avrai installato windows 8.1, ti ritroveresti con una doppia scrittura (WA=2x) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro