SSD EVO 840 Qualche problema?

Pubblicità

lillo9446

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao
ho un ssd evo 840 su asus k52jt che sembra un po lento
Ho fatto un bench test x vedere se ero in linea ma da AS SSD Benchmark spunta fuori questo risultato
Seq Read 239mbs / Write 224mbs
4k. Read 15mbs /. Write 31mbs
4k 64thrd Read 189mbs / Write 140mbs
Acctime Read 0.180mbs / Write 0.114 mbs
Score Read 229 / Write 195 / Total 546

Secondo voi i valori sono bassi ?

Ciao
ho un ssd evo 840 su asus k52jt che sembra un po lento
Ho fatto un bench test x vedere se ero in linea ma da AS SSD Benchmark spunta fuori questo risultato
Seq Read 239mbs / Write 224mbs
4k. Read 15mbs /. Write 31mbs
4k 64thrd Read 189mbs / Write 140mbs
Acctime Read 0.180mbs / Write 0.114 mbs
Score Read 229 / Write 195 / Total 546

Secondo voi i valori sono bassi ?
La velocità è normale visto le porte sata2 che non sfruttano l'ssd, per gli ssd ci servono le porte sata3.

A capito. Ormai avendolo comprato e avendolo gia da un po me lo tengo ormai :)

L'ssd Sata 3 si uniforma ai limiti del controller sata 2, Io ti consiglio di tenerlo, con i benchmark si nota molto questo divario ma all'atto pratico dell'uso quotidiano la differenza è appena percettibile (se li confronti uno accanto all'altro). Ma anche in Sata 2 l'ssd da un boost notevole al pc.

Raccontando una mia esperienza, la mia prima ssd è stata un OCZ VERTEX 120GB (sata 2) preso dalla foga per le nuove sata 3 presi una corsair Force GT120 (Sata 3) ma non mi cambiò una emerita mazza.. ci rimasi anche male, ora le nuove ssd sata 3 sono piu' prestanti ma la differenza è più nei benchmark che nell'uso quotidiano.

Goditi la tua ssd!

L'ssd Sata 3 si uniforma ai limiti del controller sata 2, Io ti consiglio di tenerlo, con i benchmark si nota molto questo divario ma all'atto pratico dell'uso quotidiano la differenza è appena percettibile (se li confronti uno accanto all'altro). Ma anche in Sata 2 l'ssd da un boost notevole al pc.

Raccontando una mia esperienza, la mia prima ssd è stata un OCZ VERTEX 120GB (sata 2) preso dalla foga per le nuove sata 3 presi una corsair Force GT120 (Sata 3) ma non mi cambiò una emerita mazza.. ci rimasi anche male, ora le nuove ssd sata 3 sono piu' prestanti ma la differenza è più nei benchmark che nell'uso quotidiano.

Goditi la tua ssd!
Boot time 3 secondi con l ssd mentre con l hdd 56 .. Per non parlare dell'apertura delle applicazioni!
Certo che se era sata 3 potevo spostare i file ad una velocita maggiore pero alla fine siamo li

Boot time 3 secondi con l ssd mentre con l hdd 56 .. Per non parlare dell'apertura delle applicazioni!
Certo che se era sata 3 potevo spostare i file ad una velocita maggiore pero alla fine siamo li

L'SSD è il più grosso boost che potevi dare al tuo portatile. Comunque spostare file all'interno dello stesso supporto (SSD) il sistema non li sposta effettivamente ma cambia solo il suo indirizzo (praticamente istantaneo) mentre copiando da e verso un altro supporto vista la velocità dell'ssd sarà l'altro supporto (più lento) ad imporre la velocità.

Dimentica i benchmark, e goditi il tuo portatile che con l'ssd è diventato molto rapido e godibile :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro