PROBLEMA SSD ESTREMAMENTE lento

Pubblicità

FibraWin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho acquistato un SSD Samsung 850 PRO 256GB e l'ho montato, messo windows 10, messa qualche applicazione.
Ho fatto un benchmark da Samsung Magician, ed è un benchmark assolutamente inaccettabile, anche fatto con altri programmi, ma si sofferma su quei valori lì.
Ho ottimizzato da preset del programma per prestazioni elevate, e non è cambiato praticamente nulla.
Allego la foto:SSD.webp

Salve,
ho acquistato un SSD Samsung 850 PRO 256GB e l'ho montato, messo windows 10, messa qualche applicazione.
Ho fatto un benchmark da Samsung Magician, ed è un benchmark assolutamente inaccettabile, anche fatto con altri programmi, ma si sofferma su quei valori lì.
Ho ottimizzato da preset del programma per prestazioni elevate, e non è cambiato praticamente nulla.

valori bassi, che hardware hai?
se hai clonato l'os provato a fare un po' di pulizia, scansione con antimalware?

è attiva la modalità ahci?

riprova magari in giornata a rifare il benchmark (magari se hai reinstallato da zero l'hai beccato nel momento
dell'ottimizzazione di windows, la butto lì)

AMD 8350 FX
8 GB Ram a 1366 Mhz della Kingston
Thermaltake 750w SmartSE
MSI R9 270x 2 GB
Msi 970A-G46
montato nel computer, ho installato windows sull'ssd.
la modalità ahci è disabilitata, ma attivandola, cambia significativamente?

Non so se può esserti utile, Io avevo un i5, la CPU si gestiva la frequenza in base al carico di lavoro, avevo avviato un test magician Con CPU a 1.6ghz ed il risultato è stato pessimo,ho impostato la CPU a 3.5ghz fisso, ho riavviato il test ed i valori sono stati ben oltre gli standard massimi dichiarati.

Non so....prova a dargli frequenza massima e rifai il test.

Quoto di attivare la modalità Ahci, che scheda madre hai? La porta alla quale è collegato l'ssd è Sata3? Ti consiglio di effettuare un benchmark con il software Atto e postare lo screenshot. Assicurati di aver soddisfatto prima questi requisiti.

Ultima modifica:
Quindi è collegato su sata3, ora nel bios attiva la modalità ahci. L'ssd lo hai preso nuovo o usato? Hai per caso effettuato l'aggiornamento del firmware?

Quoto di attivare la modalità Ahci che scheda madre hai? La porta alla quale è collegato l'ssd è Sata3? Ti consiglio di effettuare un benchmark con il software Atto e postare lo screenshot. Assicurati di aver soddisfatto prima questi requisiti.

Ottimo consiglio.

ho detto di avere una msi 970a-g46, che ha tutte sata 3

Essendo comunque un chipset AMD starai al di sotto delle prestazioni dichiarate... ma comunque migliori nelle transazioni casuali.
(Mettere da IDE a AHCI -> cambiando la chiave di registro, vedi il post di Leonheart in evidenza)

è una stupidaggine, visto che il mio arriva a 4 ghz..

il problema è che se windows ha il risparmio energetico su bilanciato magari sballa qualcosa
prova a metterlo su prestazioni massime o se hai magician il profilo high performance samsung

- - - Updated - - -

la modalità ahci è disabilitata, ma attivandola, cambia significativamente?

in primis avere il trim abilitato (calcola che mettendo ahci non è detto che si attivi da windows)
secondo evitare il garbage collector che fa degradare le prestazioni (se ricordo bene)

non è poco per un ssd di questa fascia?Ho visto benchmark di ssd uguali che arrivavano a 2200mb..
comunque ho attivato l'ahci reinstallando windows, i driver ci sono tutti.

- - - Updated - - -

atto.webp

non è poco per un ssd di questa fascia?Ho visto benchmark di ssd uguali che arrivavano a 2200mb..
comunque ho attivato l'ahci reinstallando windows, i driver ci sono tutti.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 174960

Hai fatto bene a reinstallare Windows dopo aver attivato la modalità ahci, io ho lo stesso ssd appena ho tempo ti posto lo screen del mio test così possiamo fare dei confronti.

- - - Updated - - -

ecco il test del mio 850 Pro:

Immagine.webp

Ultima modifica:
Sono sotto di 33 mb/s, come mai?
Comunque ti andrebbe ti fare un bench con samsung magician?Mi interessa la lettura casuale in verità, che arrivo ad un 44000

- - - Updated - - -

Sono sotto di 33 mb/s, come mai?
Comunque ti andrebbe ti fare un bench con samsung magician?Mi interessa la lettura casuale in verità, che arrivo ad un 44000.
Ti ringrazio per la pazienza!:)

Alla massimo prova un secure erase, oppure aggiornamento firmware e poi secure erase. I benchmark di Magician non sono il massimo in ogni caso posto lo screen appena lo trovo perché molto probabilmente ne ho uno salvato da qualche parte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro