ssd esterno

Pubblicità

crigugli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti,
per problemi di mobilità ho acquistato un hp stream da 14 che però ha un hd da 32 gb (decisamente pochi se si contano s.o e office );
so già possessore di un ssd samsung t5 che vorrei collegare (usb 3.0) al pc ed utilizzarlo come hd principale ( altrimenti è praticamente impossibile caricare anche il più piccolo programma);
è una cosa fattibile secondo voi? e soprattutto è complicato?
vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata

purtroppo non è un buon prodotto, aggiornare il disco è quasi impossibile, e ram saldata sulla scheda madre.
installando windows su unità esterna forse riesci ma fai ora un paio di test
scarica cristaldiskmark avvia il test posta i risultati del disco interno (c: )di quello esterno e se riesci pure dello slot sd
facendo una rapida ricerca ho visto che qualcuno ha risolto installando una buona SD e impostando gli aggiornamenti di windows sulla partizione della sd (fonte)

Ultima modifica:
grazio Sirio, stasera farò quello che hai scritto;
più che altro è necessario che, per funzionare, i programmi siano installati su C:?
il s.o. lo potrei anche lasciare dov'è ma è eventualmente per gli altri software che si pone il problema...
comunque aggiorno con i risultati
grazie

io ti consiglio di prendere una buona SD come questa https://www.amazon.it/gp/product/B01LORO7BA/?tag=tomsforum-21
o questa sandisk extreme 170MB/
e di installare i programmi li. o comunque come spazio aggiuntivo per non doverti portare sempre il disco esterno dietro.
per le prestazioni è da valutare con quei test in base ai limiti sia della macchina che degli harddisk.
dal link che ho messo sembra non sia possibile fare il boot da scheda SD.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiornamento ho trovato questo
mi pare di capire che sia stata sostituita la scheda mini pci-e wifi con una scheda ssd mSata pci-e da 128gb, e da bios è stato impostato il boot da network. 240gb costano 40€ circa , ma non ti posso assicurare la riuscita del upgrade sarebbe da provare.
e per il wifi si è adottata una semplice wifi usb.

Ultima modifica:
ciao Sirio in allegato il risultato del test....praticamente arabo per me;
la soluzione che hai proposto (scheda sd) sarebbe perfetta, però perchè non usare una da 128gb?

Allegati

se postavi l'immagine era meglio, rifai il test e da cortana scrivi cattura, ti apre il programma per catturare l'immagine che hai a video, catturi selezionando la finestra attiva o l'area che ti interessa e lo incolli qui
i numeri sono facili da interpretare, si parla della velocità del disco di leggere e scrivere i file espresso in megabyte al secondo
attualmente fai 133 MB/s in lettura e 86 in scrittura, che non è molto.
fallo pure per l'unità esterna cambiando la lettera voglio capire se va più veloce

buongiorno Sirio, ecco quanto richiesto: C è il pc originale D con ssd inserito e selezionato...all'oracolo la sentenza:help:
per quanto riguarda sd da 128gb?
grazie dell'aiuto e della pazienza

Allegati

• Cattura C.webp
    Cattura C.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • Cattura D.webp
    Cattura D.webp
    23.1 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro