Buonasera,
ho letto un po' di post, ma ho le idee confuse.
Devo acquistare un SSD esterno, mi interessa solo l' affidabilità.
Ho letto che slc dovrebbe essere più affidabile rispetto a mlc e tlc.
Ho visto però un post dove si dice che quelli moderni tlc con DRAM cache sono ormai duraturi al pari degli hdd.
Io ho ancora un vecchio wd green slc, che dopo 8 anni ancora funziona alla grande.
Ho preso poi un Sandisk ultra 3d, che dopo un mese ho dovuto rispedire indietro in rma.
Ora ho bisogno un altro SSD, per archiviare dati di lavoro importanti.
Non so cosa prendere. Col wd green mi sono trovato bene, ma non vorrei che sia un colpo di fortuna. Col Sandisk ho perso molti dati importanti.
Mi consigliate qualcosa di affidabile da comprare?
Potrei anche optare per un nvme, tanto anche il sata 2.5 lo collegherei con un adattatore.
Budget diciamo 120-150,
Grazie mille.
ho letto un po' di post, ma ho le idee confuse.
Devo acquistare un SSD esterno, mi interessa solo l' affidabilità.
Ho letto che slc dovrebbe essere più affidabile rispetto a mlc e tlc.
Ho visto però un post dove si dice che quelli moderni tlc con DRAM cache sono ormai duraturi al pari degli hdd.
Io ho ancora un vecchio wd green slc, che dopo 8 anni ancora funziona alla grande.
Ho preso poi un Sandisk ultra 3d, che dopo un mese ho dovuto rispedire indietro in rma.
Ora ho bisogno un altro SSD, per archiviare dati di lavoro importanti.
Non so cosa prendere. Col wd green mi sono trovato bene, ma non vorrei che sia un colpo di fortuna. Col Sandisk ho perso molti dati importanti.
Mi consigliate qualcosa di affidabile da comprare?
Potrei anche optare per un nvme, tanto anche il sata 2.5 lo collegherei con un adattatore.
Budget diciamo 120-150,
Grazie mille.