Ssd esterno da problemi

Pubblicità

Virim

Nuovo Utente
Messaggi
74
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, vi scrivo perchè volevo iniziare ad usare un ssd prima montato in un fisso come esterno per un portatile. Il problema è che quando lo collego, all'inizio tutto ok e riesco a scriverci e leggerlo tranquillamente. Il problema è che se lo lascio attaccato senza farci nulla ad un certo punto l'intero computer si blocca (nel senso che ogni processo si blocca, persino riavviare è impossibile senza staccare l'usb).

Ho provato in un altro pc, stesso problema.
Ho provato prese diverse, un altro connettore.
Ho scannerizzato (quando me l'ha concesso) l'ssd e non riscontro problemi.

Mi sapete dare consigli per favore? Io ho abbastanza la certezza che l'ssd funzioni, ho la sensazione che sia qualcosa di più scemotto.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, vi scrivo perchè volevo iniziare ad usare un ssd prima montato in un fisso come esterno per un portatile. Il problema è che quando lo collego, all'inizio tutto ok e riesco a scriverci e leggerlo tranquillamente. Il problema è che se lo lascio attaccato senza farci nulla ad un certo punto l'intero computer si blocca (nel senso che ogni processo si blocca, persino riavviare è impossibile senza staccare l'usb).

Ho provato in un altro pc, stesso problema.
Ho provato prese diverse, un altro connettore.
Ho scannerizzato (quando me l'ha concesso) l'ssd e non riscontro problemi.

Mi sapete dare consigli per favore? Io ho abbastanza la certezza che l'ssd funzioni, ho la sensazione che sia qualcosa di più scemotto.

Grazie a tutti!
Vedi se hai un firmware aggiornato disponibile da qui:
 
Vedi se hai un firmware aggiornato disponibile da qui:
Metto il numero seriale e non lo trova, credo che debba essere per forza uno dei 3 dispositivi
 
Beh, ci sono ben 522 blocchi danneggiati e 237 interruzioni di corrente
E' normale. Una volta questi ssd (modello non recente) riportavano il dato di celle difettose che spaventava gli utenti, ora non più 😉
Tutti i pacchetti nand sugli ssd - a meno di qualità eccelsa, ma Sandisk si sà che hai tempi era l'orinatoio di WD - hanno celle spente dalla/di fabbrica.
Comunque può essere il convertitore sata usb.
Mi cambi avatar così?
Sole e luna 🤣

Eh penso proprio.
@Virim che box o adattatore usb usi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top