DOMANDA SSD esterno con ipad 2018

fenigo69

Utente Attivo
346
19
Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se fosse possibile collegare ( mediante uso di qualche adattatore) un ssd esterno ( in particolare posseggo quello da 256 giga della SanDisk questo ) ad un ipad 2018 ( con uscita lightning questo )
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Capito,sai se si può collegare in qualche modo anche ad uno smartphone android?


Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dipende se lo smartphone Android supporta la funzione usbotg.
Ti serve un adattatore tipo questo è relativo cavetto di connessione.
Salvo eccezioni vengono lette solo partizioni fat 32,per leggere hard disk con partizioni NTFS servono programni a pagamento da scaricare da Google play.

https://www.amazon.it/dp/B00N4JLNXM/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fenigo69

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fenigo69

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Indipendentemente dal file manager, quando inserisci una periferica al connettore dello smartphone deve comparire un messaggio a schermo che ti informa che la periferica è stata rilevata,prova a fare uno swipe verso il basso nella parte superiore dello schermo per vedere se viene visualizzato un menù a tendina con le varie opzioni.
Se non compare (ed il telefono supporta la funzione otg)vuol dire che(1) il cavetto che hai usato per la connessione non è compatibile con lo standard otg (2)che hai collegato un unità di memoria esterna con un file system diverso dal fat32 (3) che la periferica assorbe più energia di quella che il telefono è in grado di erogare e quindi non funziona.
Prova a collegare una Pennetta usb formattata fat32.
 
  • Mi piace
Reazioni: fenigo69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili