DOMANDA SSD ESTERNO COME DISCO AVVIO

Pubblicità

nicdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho acquistato un ssd crucial 250 e vorrei collegarlo al mio portatile lenovo i7 16 ram come disco avvio esterno montando win10 home, e quando non mi serve ritornare al mio Hdd interno.
Ho proceduto così :ho scaricato Media creation toll con la iso di win 10 sul desktop- con AOMEI monto ssd e il file iso su SSD.
Poi faccio partire l'ssd.
Vi chiedo sto andando bene? posso inserire il mio serial numero di win10 home del hd su ssd ?devo intervenire sul bios?.
Mi consigliate qualche guida ?
o forse a questo punto mi conviene seguire la procedure di crucial con acronis e smontare hd interno?
Grazie

Ho acquistato un ssd crucial 250 e vorrei collegarlo al mio portatile lenovo i7 16 ram come disco avvio esterno montando win10 home, e quando non mi serve ritornare al mio Hdd interno.
Ho proceduto così :ho scaricato Media creation toll con la iso di win 10 sul desktop- con AOMEI monto ssd e il file iso su SSD.
Poi faccio partire l'ssd.
Vi chiedo sto andando bene? posso inserire il mio serial numero di win10 home del hd su ssd ?devo intervenire sul bios?.
Mi consigliate qualche guida ?
o forse a questo punto mi conviene seguire la procedure di crucial con acronis e smontare hd interno?
Grazie
Non ho capito perchè vuoi mettere esterno l' ssd. Non è meglio se fai il contrario:
ssd interno col sistema.
hdd esterno dati.

se non fai utilizzo del lettore cd/dvd del portatile c'è la soluzione caddy adattatore in cui puoi mettere l'ssd, e non è da smontare tutto il portatile... inoltre sicuramente è più comodo di aver sempre bisogno di attaccare un dispositivo esterno quando lo utilizzi (visto che è portatile sicuramente è una scomodità)

grazie il mio lenovo y70 touch non ha il lettore dvd incorporato , non esiste una soluzione senza smontare il portatile e poi va bene lo stesso numero di serie che monto sul hd fisso ?Grazie

grazie allora devo aprire per forza . Scusa una guida per scollegare hd e rimontare ssd e come si interviene nel bios .Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro