Ciao a tutti, stavo valutando a breve di procurarmi un nuovo disco per archiviare film, giochi e programmi, visto che ho quasi riempito un hdd da 2tb un po' vecchiotto con usb 2.0 (spostare file di grandi dimensioni ci va un'eternità :D). Stavo valutando un disco capiente visti i prezzi piuttosto buoni attualmente rispetto a anni fa ed ero dell'idea di cercare un ssd piuttosto che un hd meccanico. Non sapevo bene su cosa orientarmi, anche perché ho trovato molti ssd interni più economici di quelli esterni, per es l'870 evo o il crucial mx500 sui 200 euro. Molti dischi esterni invece si aggirano almeno sui 250-260 euro (come questo o questo per esempio). Su amazon ho anche trovato un adattatore sata usb che potrebbe trasformare il disco interno in esterno (https://www.amazon.it/Sabrent-Adattatore-ottimizzato-supporta-EC-SSHD/dp/B011M8YACM/).
Allo stesso tempo, e al prezzo molto simile, c'è la possibilità di trovare ssd nvme di 4tb attorno ai 200 euro e aggiungere case come gli orico in modo da sfruttarlo esterno.
Qualcuno ha scelto qualcosa del genere? O magari ha da consigliare meglio. Non avevo ancora ricercato con decisione, più che altro come svago. Grazie mille
Allo stesso tempo, e al prezzo molto simile, c'è la possibilità di trovare ssd nvme di 4tb attorno ai 200 euro e aggiungere case come gli orico in modo da sfruttarlo esterno.
Qualcuno ha scelto qualcosa del genere? O magari ha da consigliare meglio. Non avevo ancora ricercato con decisione, più che altro come svago. Grazie mille