PROBLEMA SSD e Ventola impazzita

Pubblicità

HumanDroide

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ciao ragazzi vi scrivo in quanto disperato e in cerca di aiuto. Ho un portatile hp dv6 7180sl comprato nel 2012. Funzionava perfettamente ma visto che l'hdd aveva un'infinità di ore di lavoro sulle spalle, l'ho rimpiazziato con un SSD samsung evo 850. Dal bios ho tolto il secure boot e disabilitato il legacy mode, in modo da installare su questo SSD Windows 10 in modalità UEFI GPT. Purtoppo tutto si è installato correttamente e ho spento, ma andando dopo 2 ad accenderlo, ora l'ssd fa un rumore strano tipo "BZZZZ" "BZZZZ" quasi un ronzio. Non dovrebbe essere silenzioso un SSD? Inoltre la ventola va sempre al massimo e sembra quasi un aereo caccia in partenza. Vi giuro che dal rumore infernale mi sta scoppiando la testa. Sono tentanto di aprirlo e strapparla brutalmente. Con l'hdd e windows 7 non ho mai avuto problemi. Cosa posso fare? Devo lavorci con questa macchina e non posso stare certo tutto il giorno in questa situazione. Grazie

EDIT: ho rimesso l'hdd e tutto funziona alla perfezione. Ho messo anche un altro SSD e la ventola gira come una turbina. Come e' possibile?

Ultima modifica:
Si e di Windows 10 ho provato sia la versione pro che la versione enterprise in prova (entrambe su HDD vanno alla grande).
Per i driver sto provando a scaricarli a mano da qui:
https://support.hp.com/it-it/driver...ment-notebook-pc-series/5262597/model/5280822
Non so se usare driver booster, perche' lo uso sempre su altri pc, ma su questo in particolare sempre con Windows 10, mi ha inchiodato il pc e ho dovuto riformattare.

EDIT: Ho installato i driver dal sito di HP, aggiornato windows, attivato la key e solo dopo dato una passata di driver booster. Continuo a non capire quale possa essere stato effetivamente il problema, pero' ora sembra essere risolto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro